Curiosità

Torchwood internazionale ma gallese

Dopo i timori che Torchwood finisse su Fox (pericolo sventato, fortunatamente), ora la preoccupazione dei fan è che perda l’impronta gallese.

La notizia che la squadra del capitano Harkness sarebbe diventata più internazionale ha fatto temere a tutti che si perdesse un po’ la vena gallese che caratterizza gli scenari su cui si muove la squadra Torchwood.

BBC Cymru Wales ha rivelato che il Galles sarà comunque al cuore della storia.

Russell T. Davies, il creatore della serie:
“È un po’ presto per rivelare troppo della storia, ma gireremo in Galles e vedremo Cardiff, ma la storia ora porta la squadra in America e anche in altri paesi.
Si tratterà sempre di storie molto interessanti e molto personali. A volte quando si descrive questa roba internazionale sembra come quella serie degli anni ’60: “The Jet Set”. Lasciate stare i viaggi, al cuore ci sono comunque storie umane molto interessanti e forti. Parla sempre di persone, ve lo assicuro.”

Sia John Barrowman (Jack Harkness) che Eve Myles (Gwen Cooper) hanno firmato per il loro ritorno in una stagione da 10 episodi dello spinoff di Doctor Who co-prodotto anche da BBC Worldwide e Starz Entertainment. RTD spera di riuscire a includere nel progetto attori provenienti da ambedue le sponde dell’Atlantico.

10 episodi non sono i classici 13, ma nemmeno i 5 di Children Of Earth, che comunque coi suoi oltre 6 milioni di spettatori nel Regno Unito e 500.000 su BBC America (di cui 300.000 nella fascia demografica 25-54) hanno convinto BBC a portare avanti la serie e Starz a partecipare.

RTD è ben contento e rimarca il fatto che è il primo drama prodotto da BBC Worldwide Productions e che nessuno prima era andato in onda su BBC One per 5 serate di fila, Torchwood è al passo coi tempi perché è flessibile e dinamica.

RTD ha tutte le ragioni di essere su di giri, Torchwood è una serie che non può non catturare lo spettatore, appena avrò tempo prometto di recuperare le stagioni 1 e 2, ma Children Of Earth mi ha reso senza dubbio un grande fan.
We Are Coming…

E speriamo che arrivino presto, io non vedo l’ora!

fonte: http://www.airlockalpha.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su