BBC

Torchwoord c’è se c’è il Capitano

Ne avevo già scritto tempo fa, oggi abbiamo un aggiornamento sulle modalità in cui andrà avanti Torchwood.

Come noi su ItaSA anche il Regno Unito ha seguito col fiato sospeso Children Of Earth, scommetto che più di uno di voi sarà andato a dormire pensando al “WE ARE COMING!” pronunciato all’unisono da tutti i bambini della terra.
Ebbene, gli ascolti su BBC sono stati tali, l’avevo già detto, da fare drizzare le antenne a Fox e a far sì che il network statunitense si facesse avanti chiedendo a Russel T. Davies di portare Torchwood su Fox, appunto.

A questo punto non erano chiare un po’ di cose:
1) si era parlato di reboot con una trama che avesse un respiro più internazionale. Ma allora su BBC sarebbe andato avanti il Torchwood classico e su FOX un “Torchwood US”?
2) L’audace Torchwood su Fox? Fox, il network più conservatore che ci sia, il network su cui non siamo riusciti a vedere mezzo centimetro di pelle della robotta che non fosse nelle scene in cui aveva circuiti in vista a causa dei danni riportati in combattimento?
Ma ne siamo proprio sicuri?

Qualche tempo fa John Barrowman, il fantastico Capitano Jack (no, non Sparrow, santo cielo, Jack Harkness!) aveva detto che aveva avuto rassicurazioni da Julie Gardner e RTD (i produttori esecutivi): non esiste Torchwood senza John Barrowman nei panni del Capitano.
Il problema è che Jack è pansessuale e su Fox proprio non ce lo vede nessuno.

Barrowman però risolve ambedue i punti di domanda di cui sopra in un colpo solo: se Torchwood attraverserà l’oceano il Capitano non cambierà più di tanto, gli script infatti sono già stati scritti da RTD (si presume per la messa in onda su BBC) e ripartono esattamente dalla fine di Children Of Earth, quindi sarà la quarta stagione di Torchwood.

Io continuo a incrociare le dita perché Torchwood non arrivi su Fox, sta tanto bene dov’è su BBC, probabilmente con HBO è l’unico network dove avremmo potuto vedere un finale straziante quanto quello di Children Of Earth.

Ah, lo sapevate? Sul magazine di Torchwood (nel Regno Unito) è uscita una storia a fumetti e, guarda un po’, c’è Ianto… la cosa ha fatto girare le scatole non poco a molti fan che non ne hanno davvero digerito l’uscita di scena e in questa storia vedono un ripensamento.

Facciamo così: diciamo a RTD “te l’avevo detto” perché era meglio tenere Ianto nella squadra e speriamo di non doverglielo mai dire perché ha (è solo una speculazione, eh!) ucciso Torchwood portandola su Fox.

fonte:
http://www.airlockalpha.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su