News

True detective, miniserie con cast d’eccezione

Woody Harrelson e Matthew McConaughey saranno i protagonisti di un nuovo cop drama.

Bromance

True Detective sarà una miniserie da 8 episodi, creata e prodotta da Nic Pizzolatto e diretta dal regista del recente Jane Eyre, Cary Fukunaga. La storia è quella di un bizzarro caso di omicidio, dai contorni misteriosi e mai ben chiariti, avvenuto nel 1995 e riaperto nel 2012, con una serie di salti temporali, testimonianze e flashback destinati ad arricchire la trama. I due protagonisti saranno i due detective che avevano seguito il caso, chiamati a testimoniare riguardo le proprie indagini.

La formula è quella originale che tenterà anche Ryan Murphy col suo American Horror Story: la stagione sarà autoconclusiva e  col season finale fornirà tutte le risposte necessarie; qualora la serie riscuota successo, tornerà con una nuova stagione, un nuovo caso e nuovi cast (o almeno nuovi personaggi) l’anno dopo.

La serie, prodotta da Anonymous Content, è già a buon punto, avendo definito cast, regia, produzione e con una bibbia e la sceneggiatura dei primi due episodi. Manca ancora un emittente: Pizzolatto ha di recente collaborato alla sceneggiatura di The Killing, su AMC, mentre Woody Harrelson è molto vicino a HBO, per la quale ha recitato nel recente film TV Game Change. McConaughey invece è alla sua prima esperienza regolare sul piccolo schermo, sebbene abbia fatto una comparsata, di recente nella commedia Eastbound&Down, sempre su HBO. Lui e Woody sono grandi amici anche fuori dallo schermo, e hanno già girato due film insieme (EdTV e Surfer, Dude).

The following two tabs change content below.
Torna su