ABC

Tutti pazzi per i musical!

Visto che il successo di Glee sembra inarrestabile, le altre reti hanno pensato bene di sfruttare la passione musicale che questa seria ha portato: la ABC ha infatti annunciato una pioggia di musical per l’anno prossimo.

Che vi piaccia o no, Glee ha segnato un punto di svolta nel mondo delle serie tv introducendo un genere che finora in America si era visto solo a teatro. E i pionieri della FOX sono stati ampiamente premiati con ascolti oltre ogni aspettativa; ora è la ABC che vuole entrare in gioco.
La rete di Topolino ha annunciato la volontà di fare uno spin-off di High School Musical che si intitolerà Sharpay Fabulous, con Ashley Tisdale e andrà in onda sul solito canale Disney Channel insieme ad un altro film musical: The Suite Life: The Movie. Ma la vera novità saranno le due serie-musical.

normal_WBR_08.jpg

Idina Menzel

ma di queste è un musical-drama e la protagonista sarà Idina Menzel. E’ un gran bel colpo per l’ABC aver messo le mani su Idina: anche se molti la conoscono solo per il ruolo della madre di Rachel in Glee, stiamo parlando di una delle attrici più acclamate a Broadway, dove si è fatta conoscere nel 1995 nel ruolo di Maureen nel musical Rent, ruolo che l’è valso una nomination ai Tony come Best Supporting Actress in a Musical; la consacrazione arriverà nel 2004 con la vittoria del Tony come Best Lead Actress in a Musical nel ruolo di Elphaba, la Perfida Strega dell’Ovest nel musical Wicked.
La serie che vedrà Idina come protagonista ricorda in qualche modo Gilmore Girls: narrerà infatti le vicende di una madre single che per mantenere la figlia adolescente canterà ai matrimoni e bar mitzvah, lavoro che la Menzel conosce bene visto che cominciò proprio così la sua carriera di cantante, cercando in questo modo i soldi necessari per potersi pagare l’affitto in un appartamento del West Village a New York City. La serie, ancora senza titolo, sarà prodotta dalla stessa Menzel e dalla sua manager Heather Reynolds e sarà scritta da Bob Kushell (Samantha Who?).

La seconda serie sarà una music-comedy, anch’essa per ora priva di titolo e il creatore è Robert Horn che tra l’altro si occuperà anche della sceneggiatura del film Sharpay Fabulous. Di questa serie si sa poco se non che sarà una sitcom (quindi avrà la durata di mezz’ora) con una forte componente femminile.

Cosa pensare di questi progetti… per ora è difficile giudicare, abbiamo troppo poche informazioni. Personalmente però, da grande fan di Idina Menzel, posso dirvi che preferirei di gran lunga vederla tornare a teatro: il suo posto è su un palcoscenico con migliaia di persone che applaudono e si commuovono al suono della sua voce, non in una serie tv. Vedremo come andrà con questa nuova sfida, tanto se dovesse andare male, a Broadway sono sempre pronti a riaccoglierla a braccia aperte.

FONTE: deadline.com

The following two tabs change content below.
Torna su