Firefly

Una serie di Whedon che va e una che torna

Avete presente Firefly/Serenity? Lo so, lo so, è storia di tanto tempo fa, Joss Whedon ha dovuto chiudere la serie con un film, e ora gli cancellano pure Dollhouse, però se ne siete (o eravate) fan c’è una sorpresa per voi.

Joss e Fox sono sinonimo di serie chiuse, ma come Dollhouse ha uno zoccolo duro di fan anche Firefly lo ha, l’unico modo per ricordare la serie finora è stato seguire le avventure degli attori sparsi nelle altre serie, Alias, Dr. Horrible’s Sing-Along Blog, Castle, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Dollhouse…
L’ultima volta che abbiamo visto un omaggio a Firefly era proprio in Castle dove Nathan Fillon (Rick Castle) indossava un costume da capitano Malcom Reynolds e sua figlia gli diceva che si vestiva così molto tempo prima, ma ora c’è qualcosa di più sostanzioso.
Titan Books pubblicherà una serie di storie brevi ambientate nell’universo di Firefly.

Jane Espenson, che ha scritto un episodio della serie (Shindig, 1×04) e che collabora con Whedon sin dai tempi di Buffy ha raccontato a ScifiWire che scriverà uno dei racconti, incentrati su Kaylee e Wash, chiaramente ambientati prima degli avvenimenti di “Serenity”, il film che chiude la serie.

“Sto scrivendo una breve storia ambientata nell’universo di Firefly, Titan Books sta mettendo assieme una serie di racconti scritti dai vari scrittori di Firefly, ma è veramente una storia molto breve… 2000 parole.
Ho messo assieme una storiella con Kaylee e Wash, due personaggi che non abbiamo visto granché assieme.”

Oggi Jane Espenson è produttrice esecutiva di Caprica, il prequel di Battlestar Galactica.
Di Caprica abbiamo già potuto vedere l’episodio pilota qualche mese fa, ma ora arriva su Syfy a partire dal 22 gennaio (e poco dopo arriveranno i sottotitoli targati ItaSA).

fonte: http://scifiwire.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su