Fox

Upfront 2015/2016 – Fox

E come sempre dopo la NBC tocca alla Fox presentare il suo palinsesto per la prossima stagione TV. Vediamo insieme arrivi e partenze della rete broadcast.

È arrivata la parola fine per le serie: Gracepoint, The Following, Backstrom, Red Band Society, The Mindy Project e Weird Loners. Proseguono invece i veterani Bones, Bob’s Burgers, Brooklyn Nine-Nine, Family Guy, Hell’s Kitchen, New Girl, Masterchef, Masterchef Junior, The Simpson, Sleepy Hollow, le matricole Gotham, The Last Man on Earth e il campione di ascolti Empire.

Per la nuova stagione sono stati ordinati 9 nuovi telefilm, divisi in sei drama, tre comedy e il cartoon Bordertown già previsto la scorsa stagione ma mai trasmesso. Di seguito un rapido sguardo alle novità dell’anno.

 

DRAMA

Scream Queens

scream queensPRODOTTO DA: Ryan Murphy, Brad Falchuk, Ian Brennan (Glee, American Horror Story).
CAST: Emma Roberts (American Horror Story: Freak Show, Scream 4), Jamie Lee Curtis (Halloween, Un pesce di nome Wanda, True Lies), Lea Michele (Glee), la candidata all’Oscar Abigail Breslin (Little Miss Sunshine, Zombieland), Nasim Pedrad (Saturday Night Live), Oliver Hudson (Nashville, Rules of Engagement), Skyler Samuels (American Horror Story: Coven), Keke Palmer (Masters of Sex), Billie Lourd, Diego Bonita (Rock of Ages), Glen Powell (The Expendables 3), Lucien Laviscount (Episodes), Niecy Nash (The Soul Man), la star del pop e attore Nick Jonas (Kingdom) e la candidata ai Grammy Award e attrice Ariana Grande.

Alla Wallace University la confraternita più elitaria è la Kappa House, diretta dalla regina delle stronze, Chanel Oberlin (Emma Roberts). La sua esclusività viene messa in discussione quando Dean Munsch (Jamie Lee Curtis) stabilisce che qualsiasi studente può accedere alla prestigiosa confraternita. Da quel momento si scatena l’inferno, con una serie di studenti che vengono uccisi – uno ogni episodio. Un po’ dark-comedy, un po’ horror, questa versione moderna del classico Dieci Piccoli Indiani è composto da quindici episodi e sarà una serie antologica (cambieranno i protagonisti nelle future stagioni).

 

Minority Report

minorityreportPRODOTTO DA: Max Borenstein (Godzilla), Kevin Falls (Shark, Franklin & Bash), Steven Spielberg (Extant, Under the Dome, Falling Skyes), Darryl Frank (The Americans, Under the Dome), Justin Falvey (The Americans, Under the Dome), Mark Mylod (Shameless, Entourage).
CAST: Meagan Good (Think Like a Man, Californication), Stark Sands (Inside Llewyn Davis), Wilmer Valderrama (From Dusk Till Down), Daniel London (Manhattan), Laura Regan (Mad Men, Unbreakable), Li Jun Li (The Following, Damages), Zhane Hall.

Sequel del film omonimo, successo internazionale di Steven Spielberg, lo show seguirà la strana collaborazione tra un uomo ossessionato dal futuro e un poliziotto tormentato dal suo passato mentre cercheranno di prevenire una catastrofe che succederà nel 2065. Ambientato a Washington D.C. dieci anni dopo gli eventi del film, i tre precognitivi Dash, Arthur e Agatha sono andati avanti con le loro vite dopo che la PreCrime ha cessato di esistere. Questo almeno fino a quando Dash (Stark Sands) inizia ad avere terribili visioni che lo portano a collaborare con Lara Vega (Meagan Good), una detective della polizia. In tutto ciò Arthur risulta scomparso e mentre Dash cerca di scoprire che fine ha fatto, Agatha (Laura Regan), la sorella adottiva, fa pressioni per riportarlo a casa.

 

The Frankestein Code

the frankenstein codePRODOTTO DA: Rand Ravich (Crisis, Life) , Howard Gordon (Homeland, 24, Legends) , Michael Cuesta (Homeland, Elementary – pilot).
CAST: Rob Kazinsky (True Blood), Dilshad Vadsaria (Revenge) , Adhir Kalyan (Rules of Engagement), Tim DeKay (White Collar), Ciara Bravo (Red Band Society).

Una rivisitazione moderna del classico Frankestein di Mary Shelley dove un uomo viene riportato in vita da due scienziati che si credono Dio. Il settantacinquenne Jimmy Pritchard (guest star Philip Baker HallModern Family, Magnolia) è ormai l’ombra di se stesso. Una vita dedita all’alcool, uno sciupafemmine e un padre che ha sempre messo il lavoro davanti alla famiglia, Pritchard è stato costretto a dare le dimissioni da sceriffo della Contea di L.A. con l’accusa di corruzione, da più di dieci anni. Ai giorni nostri, una quindicina di anni dopo, Jimmy viene ucciso durante una rapina a casa di uno dei tre figli, Duval (Tim DeKay), un agente FBI. La morte di Jimmy dura poco, poiché i gemelli Mary Goodwin (Dilshad Vadsaria) e Otto (Adhir Kalyan), fondatori dell’impero dei social network Lookinglass, lo riportano in vita. Rinato in una versione giovane di se stesso con abilità particolari mai avute, Jimmy (Rob Kazinsky) ha la chance di una nuova vita. Sceglierà di vivere una vita migliore o ricommetterà gli stessi errori del passato? Previsto in midseason nel 2016.

 

Rosewood

rosewoodPRODOTTO DA: Todd Harthan (Psych, Crash), Wyck Godfrey (Revenge), Marty Bowen (Revenge) , Richard Shepard (Girls).
CAST: Morris Chestnut (Nurse Jackie, The Best Man), Jaina Lee Ortiz (The After), Gabrielle Dennis (The Game), Anna Konkle (Man Seeking Woman, Betas), Maggie Elizabeth Jones (Ben & Kate).

La storia del Dott. Beaumont Rosewood, Jr. (Morris Chestnut), il più brillante patologo con studio privato a Miami. Con le sue tecnologie più all’avanguardia rispetto ai colleghi, esegue autopsie che gli permettono di individuare indizi che la polizia di Miami non riuscirebbe a trovare. La sua collaborazione con la detective Villa (Jaina Lee Ortiz), abituata alle ristrettezze del dipartimento, è spesso difficoltosa perché la donna, pur riconoscendo il talento e la bravura del dottore, non è molto amante del suo carattere gioviale e ottimista. A complicare le cose l’arrivo in città di Pippy (Gabrielle Dennis), sorella di Beaumont e denominata “regina della tossicologia” e Tara Milly Izikoff (Anna Konkle), fidanzata di Pippy e specializzata nel DNA.

 

Lucifer

luciferPRODOTTO DA: Jerry Bruckheimer (CSY: Cyber, The Amazing Race), Tom Kapinos (Dawson’s Creek, Californication), Jonathan Littman (CSY: Cyber, The Amazing Race), Len Wiseman (Underworld franchise, Sleepy Hollow), Ildy Modrovich (Eleventh Hours, Californication), Joe Henderson (Graceland, White Collar).
CAST: Tom Ellis (Merlin), Lauren German (Chicago Fire), Rachael Harris (Suits), DB Woodside (Suits, 24), Lesley-Ann Brandt (The Librarians), Nicholas Gonzalez (Jane the Virgin), Scarlett Estevez.

Lo show è basato sul personaggio dei fumetti creato da Neil Gailman, Sam Kieth e Mike per la Vertigo. Annoiato ed infelice padrone degli Inferi, Lucifer Morningstar (Tom Ellis) abbandona il suo regno e si ritira a L.A. dove diventa proprietario del Lux, un nightclub esclusivo. Affascinante, carismatico e diabolicamente bello, Lucifer si diverte parecchio nel suo nuovo ambiente tra vino, musica e belle donne. Tutto cambia quando una giovane e bella pop star viene trovata brutalmente assassinata fuori dal suo locale. Lucifer per la prima volta in 10 miliardi di anni sente qualcosa risvegliarsi in lui a cui non riesce a trovare spiegazione neanche confidandosi con Mazikeen “Maze” (Lesley-Ann Brandt), un demone feroce che è sulla Terra nelle sembianze di una giovane donna bellissima. L’omicidio attira l’attenzione di Chloe Dancer (Lauren German), agente della polizia che in un primo tempo sospetta di Lucifer. Ma poi viene conquistata dal suo talento per il disegno e dalla sua volontà di fare giustizia e punire chi lo merita (e il fatto che è un figo è un dettaglio, NdA). Collaborando alle indagini, anche Lucifer rimane colpito da Chloe, la sua bontà d’animo gli fa pensare che forse anche per la sua anima c’è speranza. Nel mentre arriva anche l’angelo Amenadiel (DB Woodside), mandato da Dio per convincere Lucifer a riprendere il suo posto all’Inferno. Previsto in midseason nel 2016.

 

The X-Files

thexfilesPRODOTTO DA: Chris Carter (Millenium), Glen Morgan (The River, Those Who Kill).
CAST: David Duchovny (Californication), Gillian Anderson (The Fall, Hannibal), Mitch Pileggi (Dallas, Grey’s Anatomy).

Non c’è davvero bisogno di presentazione per questa miniserie evento a tredici anni dalla fine della serie. Sei puntate sempre scritte da Chris Carter con Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) che riprendono il ruolo dei due agenti FBI che si occupano di casi in cui sono coinvolti fenomeni paranormali. Nel cast anche Mitch Pileggi. Nei nove anni di successo la serie ha vinto 16 Emmy Awards, 5 Golden Globes e un Peabody Awards. Le riprese iniziano questa estate e la serie è prevista per la prossima midseason nel 2016.

 

COMEDY

Grandfathered

granfatheredPRODOTTO DA: Daniel Chun (Happy Endings, The Office), Dan Fogelman (Galavant), John Stamos (Jake in Progress).
CAST: John Stamos (Full House, ER), Josh Peck (The Mindy Project), Paget Brewster (Criminal Minds), Kelly Jenrette (Audrey), Ravi Patel (Super Fun Night), Christina Milian (Family Guy, Baggage Claim).

L’icona televisiva John Stamos è Jimmy Martino, uno scapolo che non solo scopre di essere padre ma addirittura nonno. Ristoratore di successo, scapolo incallito, un bel giorno riceve la visita del figlio Gerald (Josh Peck), che porta con se la piccola Edie. Da scapolo libero e disimpegnato, Jimmy viene catapultato in questo mondo sconosciuto in cui deve fare da padre e da nonno. A tenere d’occhio l’uomo ci pensa Sara (Paget Brewster), una rockstar ex fidanzata di Jimmy e madre di Gerald. La novità sconvolge anche i dipendenti del ristorante di Jimmy: Annelise (Kelly Jenrette), la vicedirettrice e Ken (Ravi Patel), lo chef. E non può mancare la mamma di Edie, Vanessa (Christina Milian).

 

The Grinder

the grinderPRODOTTO DA: Andrew Mogel (Allen Gregory), Jarrad Paul (Allen Gregory), Nicholas Stoller (Muppets 2, Yes Man), Jake Kasdan (Fresh Off The Boat, New Girl), Rob Lowe (Mr. Vegas).

CAST: Rob Lowe (Park & Recreation, The West Wing), Fred Savage (The Wonder Years), William Devane (24: Live Another Day), Mary Elisabeth Ellis (New Girl, It’s Always Sunny in Philadelphia), Hana Hayes (Bucket and Skinner’s Epic Adventures), Connor Kalopsis (Days Of Our Lives).

Quando la sua serie TV finisce, Dean Sanderson (Rob Lowe) decide di tornare a casa e di entrare nel prestigioso studio legale di famiglia senza avere nessun titolo per farlo. Dopo aver interpretato con successo per otto stagioni il protagonista principale nel drama “The Grinder”, Dean è convinto che può continuare a fare lo stesso ruolo nella vita di tutti i giorni. A Boise, nell’Idaho, ritrova il fratello Stewart (Fred Savage), abile avvocato pronto a succedere al padre Dean Sr. (William Devane) nel gestire lo studio. L’arrivo di Dean porta scompiglio anche nella famiglia del fratello: Debbie (Mary Elisabeth Ellis), la moglie di Stewart innamorata di Dean ai tempi del liceo; Lizzie (Hana Hayes), quindici anni e Ethan (Connor Kalopsis), tredici anni. I due fratelli non vanno molto d’accordo ma la loro accoppiata nelle aule di tribunale si rivela vincente oltre ogni previsione.

 

The Guide to Surviving Life

guidetosurvivePRODOTTO DA: Jay Lacopo (All Grown Up), Gail Berman (Deception, Alphas), Bill Callahan (A to Z, Psych), James Griffiths (Up All Night, Episodes).

CAST: Jack Cutmore-Scott (Kingsman: The Secret Service), Meaghan Rath (Being Human), Charlie Saxton (Betas, Hung), James Earl (Ground Floor, Glee), Justin Bartha (The New Normal, The Hangover).

Una nuova comedy che esplora tutto quello che si dovrebbe passare per arrivare a capire chi si vuole essere nella vita. Cooper Barrett (Jack Cutmore-Scott) non ha un lavoro che lo soddisfi ma poi si innamora della vicina di casa Kelly Bishop (Meaghan Rath). Uno dei suoi coinquilini, Neal (Charlie Saxton), non riesce a lasciare la fidanzata body-builder; l’altro coinquilino, Barry (James Earl), è un adorabile idiota che non riesce a smettere di mettersi nei guai mentre il quarantenne Josh (Justin Bartha), sposato, fa da padre ai due ragazzi ed è eternamente preoccupato per loro. Previsto in midseason nel 2016.

 

E per finire il nuovo palinsesto.

DOMENICA
7:00-7:30  NFL on Fox
7:30-8:00  The OT / Bob’s Burgers
8:00-8:30  The Simpsons
8:30-9:00  Brooklyn Nine-Nine
9:00-9:30  Family Guy
9:30-10:00 The Last Man on Earth

LUNEDÌ
8:00-9:00  Gotham
9:00-10:00 MINORITY REPORT

MARTEDÌ

8:00-8:30  GRANDFATHERED
8:30-9:00  THE GRINDER
9:00-10:00 SCREAM QUEENS

MERCOLEDÌ

8:00-9:00 ROSEWOOD
9:00-10:00 Empire

GIOVEDÌ
8:00-9:00   Bones
9:00-10:00 Sleepy Hollow

VENERDÌ

8:00-9:00 Masterchef Junior
9:00-10:00 World’s Funniest

SABATO
7:00-10:30 Fox Sports Saturday: Fox College Football

Per finire: Empire avrà diciotto episodi divisi in due parti, New Girl arriverà a gennaio e andrà in onda senza interruzioni con i 22 episodi previsti. Le novità Lucifer, The Frankestein Code, The Guide of Surviving Life e il cartoon Bordertown andranno in onda nel midseason 2016 mentre per l’attesissimo X-Files è già fissata la partenza per il 24 gennaio 2016.

Gli amanti della musica devono segnarsi questa data: 31 gennaio 2016. Ci sarà infatti l’evento di tre ore sul remake del musical Grease con Julianne Hough (Safe Haven, Rock of Ages) nei panni di Sandy e Vanessa Hudgens (Broadway’s “Gigi” Spring Breakers) in quelli di Rizzo.

Qualche serie di vostro gradimento? Fatecelo sapere con un commento!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su