I miracoli esistono! Avevate definitivamente abbandonato l’idea del ritorno sugli schermi di Veronica Mars e del suo film? Bene, è il momento di ricredervi!
Veronica Mars, serie nata nell’ormai lontano 2004, ha vissuto solamente per tre stagioni prima che gli ascolti decretassero la sua fine; dopo la cancellazione, il creatore Rob Thomas aveva girato un piccolo trailer per una possibile continuazione dello show, che avrebbe visto la protagonista (Kristen Bell) entrare a far parte dell’FBI; lo stesso Thomas ammise che non ci sarebbe stata comunque nessuna quarta stagione.
Nonostante gli ascolti non furono mai eccelsi, attorno alla serie si è creato nel corso degli anni un numeroso gruppo di sostenitori e di fan, che hanno da sempre chiamato a gran voce un film che riportasse i protagonisti sullo schermo. Questo sogno sembra finalmente essere in procinto di essere realizzato. Thomas in persona, insieme a Kristen Bell, ha deciso di promuovere una raccolta fondi sul famoso sito Kickstarter per finanziare le riprese e il progetto.
Com’è andata? La chiamata alle armi da parte dei fan è stata a dir poco un evento eccezionale! La soglia minima che i due avevano posto era di due milioni di dollari: in poche ore hanno sbancato, non solo raggiungendo la somma sperata ma addirittura superandola (battendo i record di velocità del sito per le raccolte). Alla fine della giornata di giovedì la somma è arrivata a più di 3 milioni di dollari, e il contatore continua a crescere; ovviamente la raccolta, così come hanno chiesto i protagonisti in un video di presentazione che potete vedere su Kickstarter, non si ferma nonostante la soglia sia stata ampiamente raggiunta, e rimarrà aperta fino al 12 aprile.
Hallelujah! It’s a green light my friends. I love you all, but particularly the donors among you. #Veronicamars .@imkristenbell
— Rob Thomas (@RobThomas) 14 marzo 2013
Altre buone notizie giungono dalla Warner Bros, studio di produzione della serie originale, che ha dato il via libera alla realizzazione della pellicola prendendosi l’onere di occuparsi della distribuzione e della commercializzazione del film, che dovrebbe venire rilasciato in determinati cinema e successivamente on-demand. Le riprese dovrebbero avvenire durante la prossima estate, seguite in autunno dalla post produzione. Attendiamo quindi il tutto per il 2014, quando, anche grazie al proprio contributo, i fan potranno gustarsi una nuova avventura di Veronica Mars.
Siete pronti al ritorno di Veronica?
Fonte: The Wrap
bisky_89
Ultimi post di bisky_89 (vedi tutti)
- Lo Strillone (30/04): cancellate Revenge e Helix, cast di The Bastard Executioner - 30 Aprile 2015
- Lo Strillone (23/04): cancellata Sirens, J.K. Simmons in una nuova serie Starz - 23 Aprile 2015
- Lo Strillone (15/04): casting per Heroes Reborn, doppio finale per Agents of S.H.I.E.L.D. - 15 Aprile 2015