Buffy the Vampire Slayer

Wonder Woman: la nuova serie non si farà?

Al momento il progetto Wonder Woman non è stato in grado di trovare una sistemazione: iniziano a circolare le prime voci di un possibile abbandono.

Alcune fonti hanno riportato a Entertainment Weekly's che tutte le principali emittenti televisive hanno bypassato sul progetto. Lo scorso Venerdì l'NBC è stata l’ultima rete a respingere la proposta di riportare il supereroe in tv.
Warner Bros. Television ha acquisito uno script di David E. Kelley (The Practice, Ally McBeal, Boston Legal) che ha aggiornato la storyline raffigurando una principessa amazzone che combatte i nazisti e gli altri "cattivi" durante la seconda guerra mondiale. Una fonte vicina al progetto ha detto che il team di Wonder Woman non darà fine all'idea, anche se "non può andare avanti in questo momento."
Un fattore chiave può essere stato il costo previsto per riavviare la serie e riportare l’iconico personaggio in vita (in altre parole, nessuno ha voluto che fosse un'altra donna bionica – flop cancellato nel Marzo 2008, creato da David Eick e prodotto della NBC). Al momento è improbabile che una rete via cavo possa farsi sotto e dare il via agli sceneggiatori.

L'incarnazione del personaggio più nota ai media è quella che diede l'attrice Lynda Carter nell'omonima serie televisiva prodotta dalla Warner Bros. e trasmessa dal network ABC dal 1974 al 1976 e dalla CBS dal 1977 al 1979. In Italia la serie è stata trasmessa su Italia 1 e l'attrice era doppiata da Eva Ricca.
Per anni vari autori e produttori (tra cui Joss Whedon – Buffy) hanno cercato di riportare Wonder Woman in tv, ma il personaggio si sta rivelando difficile da resuscitare.

Fonte: insidetv.ew.com

Torna su