Curiosità

Yavincon VIII, per amanti del fantastico e della fantascienza

Siete a casa per il ponte? Siete amanti della fantascienza e del fantasy? Ecco la manifestazione che fa per voi: Yavincon VIIILa Yavincon, la convention dell’associazione Yavin 4 è arrivata all’ottava edizione, ecco che cosa troverete a Cesenatico dal 2 al 5 giugno e cosa c’entra ItaSA.
Saranno 4 giorni pieni di eventi, tra cui la realizzazione di un corto Horror, dibattiti, gare di cosplay, omaggi a Star Wars e al Signore degli Anelli, tante proiezioni e un ospite direttamente dal mondo di Star Wars: Mary Oyaya, il Maestro Jedi Luminara Unduli.

Come potrete intuire ItaSA entra in gioco quando parliamo di proiezioni, ecco un estratto del programma, trovate il resto sul sito della manifestazione.

Giovedì 2

  • The Clone Wars. I fan di Star Wars conoscono bene questa saga, ma perché perdere l’occasione di rivederne qualche pezzo (in italiano però).
  • Battlestar Galactica: Unfinished Business extended edition (Sub by ItaSA). Se visiete persi la proiezione alla Galacticon l’anno scorso potete rifarvi adesso e recuperare uno degli episodi più particolari di BSG in un montaggio completamente diverso da quello visto in TV.
  • SOLO: the series (sub by ItaSA). Grazie alla nostra collaborazione con Jonathan Nail, l’autore della serie, potremo seguire le (dis)avventure di Scott a bordo della sua nave diretta verso Marte.
  • Mortal Kombat: Legacy (sub by ItaSA). Probabilmente non ha bisogno di presentazioni, in queste settimane è una delle serie più viste sul web, chiunque abbia giocato a MK non potrà non rimanere colpito da questa serie che racconta l’origine di diversi personaggi del gioco.

Venerdì 3


  • Aidan 5. Un’altra serie web con cui ItaSA collabora, un noir con un tocco fantascientifico, così particolare da aver ricevuto anche un plauso da William Shatner, l’indimenticabile J.T. Kirk della serie classica di Star Trek.
  • The Guild – Season 4. Quarta stagione della serie più amata da geek e gamer di tutto il mondo, con i sottotitoli per gli ultimi due episodi in anteprima per la Yavincon (se non potrete essere presenti non temete: li troverete in home page molto presto).
  • Game of Thrones. Anche qui ben poco da dire, l’inverno sta arrivando, ma se ancora non ve ne eravate accorti potrete assistere alla proiezione dell’episodio pilota della serie di HBO che è stata rinnovata dopo la messa in onda di un solo episodio. Fantasy, complotti tra casate, scontri, sesso… Game of Thrones non si fa mancare nulla, tantomeno i sottotitoli di ItaSA (che, lo ricordo, escono a meno di 12h dalla messa in onda negli USA)
  • The Clone Wars. Ancora la serie animata di Star Wars, anche in questo caso in italiano.
  • The Big Bang Theory (sub by ItaSA). Episodi scelti a cura di Yavin 4.

Sabato 4

  • Gara di cosplay. Nella giuria si è infiltrato un traduttore di ItaSA, chi sarà mai? E no, giudicherò solo i costumi, non mi farò influenzare dalle belle partecipanti. O almeno credo.
  • Incontro con Mary Oyaya, chiacchiere, domande e autografi.
  • The Clone Wars. Episodi da vedere ce ne sono parecchi, chissà che non vi capiti la prima apparizione di Chewbacca!

Domenica 5

  • Indiana Jones e il segreto della legione fantasma. Fan film che ha vinto il premio per il miglior film a Lucca Comics & Games 2009

L’elenco è tutt’altro che esaustivo, ho fatto riferimento più che altro alle proiezioni, state sicuri che non ci sarà da annoiarsi. Ci si vede da quelle parti, il mio cappellino dell’alleanza ribelle è inconfondibile, fatevi riconoscere anche voi, mi raccomando!

Altre informazioni: http://yavincon.yavinquattro.net/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su