News

2012: anche Syfy si butta sulla fine del mondo

Syfy ha annunciato l’intenzione di produrre una miniserie da 6 ore (che poi saranno le 6 ore americane, non quelle del regno unito, ovvero 6 ore di puntata e non 6 ore tra puntata e spot) basata sulla profezia della fine del mondo secondo il calendario maya. Per l’occasione faranno squadra il registaproduttore Bryan Singer (X-Men / X2 / Superman Returns) e il produttore Andrew Deane (Masters of Science Fiction, Masters of Horror).

“I diversi miti e le teorie di cospirazione che circondano il calendario maya mi hanno sempre affascinato”, ha detto Bryan Singer, “è il calendario più preciso mai creato dall’uomo, a tal punto che alcuni ipotizzano che le sue origini possano essere non umane”.
Diverse culture e religioni, tra cui l’induismo, indicano un grande sconvolgimento che coincide con la fine del calendario.
Siamo veramente da soli nell’universo? Lo scopriremo in questa serie che Syfy descrive così:

“Un’emozionante storia di avventura e azione che unisce scienza e mito alle teorie di cospirazione incentrate sul calendario maya e ciò che esso prevede per l’umanità nella data in cui esso finisce. Con un tocco di Codice Da Vinci e Il mistero dei Templari racconta la storia di un professore in disgrazia che parte per un’avventura intorno al mondo volta a scoprire i misteri che circondano il calendario maya e la potenziale apocalisse che sembra aver predetto secoli or sono. Una corsa contro il tempo assieme a un’improbabile squadra per prevenire la catastrofe globale il professore riscopre infine la sua fede nell’umanità e in se stesso”

fonte: http://www.scifiscoop.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su