24

24 e Jack Bauer a servizio della Regina

Jack Bauer is back! O quasi, perlomeno. Come già sappiamo 24 tornerà sugli schermi televisivi con una nuova stagione/miniserie da 12 episodi. Le ultime notizie arrivate ci fanno anche sapere il nuovo luogo in cui Jack dovrà salvare il mondo.

Dopo più di quattro anni, il prossimo anno 12, volevo dire, 24 farà ritorno a casa FOX per la gioia di tutti gli spettatori rimasti orfani di Jack Bauer (Kiefer Sutherland), dopo la conclusione dell’ottava stagione. Un ritorno di certo inaspettato: poche volte è successo che una serie venisse resuscitata, soprattutto dopo tutto questo tempo e in questo modo; ricordiamo che 24 è stata una delle serie televisive più costose degli ultimi anni, e proprio questo è stato uno dei motivi principali che hanno portato lo show alla sua chiusura nonostante gli ascolti non fossero ancora del tutto da buttare.

Vi ricordate dove e come avevamo lasciato Jack a fine serie? Esatto, era in fuga. Un finale, a suo modo, in pieno stile con il personaggio. Dove e come sarà strutturato questo grandioso ritorno, quindi? È stato deciso che 24: Live Another Day, questo il titolo del nuovo capitolo della serie, sarà ambientato nel Vecchio Continente, per l’esattezza nel Regno Unito; non è la prima volta che vediamo la serie ambientata fuori dagli Stati Uniti, già era successo con 24: Redemption. La scelta di ambientare anche questa avventura all’estero, pensandoci bene, è corretta visti gli avvenimenti che avevano circondato le ultime ore del personaggio di Sutherland, che a proposito della nuova location londinese si esprime in questi termini:

24 ha sempre goduto di una sensibilità a livello globale. Sarà affascinante poter raccontare una storia nello stile di 24, con la bellezza della Storia e dell’architettura europea a fare da sfondo. Speriamo che una volta che avrete finito di guardare un episodio, vi sembrerà di essere stati lì… mentre siete sul bordo della vostra sedia!

Non ritroveremo Jack così come lo avevamo lasciato, quindi. Anche per lui saranno passati quattro anni (periodo in cui Sutherland si è mascherato da un brutto personaggio nella serie Touch, ma non diteglielo), si ritroverà a Londra e ancora una volta avrà il compito, crediamo (e ci auguriamo), di salvare il mondo in 24 ore. Ah, sì, perché nonostante i 12 episodi la storia verrà narrata nell’arco delle solite 24 ore: ci saranno quindi dei piccoli salti temporali da un’ora all’altra. Non proprio nello stile della serie ma, se questo è quello che dobbiamo sopportare per veder tornare Jack, ce lo facciamo andare bene. Ma il nostro eroe sarà solo? No! Se a livello produttivo sono tornati sia Howard Gordon che Jon Cassar (presente dalla seconda stagione fino alla settima), ci sono anche due personaggi, fino ad ora, che faranno compagnia a Bauer: la fidata Chloe (Mary Lynn Rajskub), e la sua ex fiamma, che vedremo come sarà inserita, Audrey, interpretata da Kim Raver. Sembra ufficiale anche una comparsata da parte del padre di Audrey interpretato da William Devane.

Siete eccitati per il ritorno di uno dei personaggi meglio scritti della televisione recente americana? Nel frattempo, avete mai saputo quello che è successo a Chloe dopo la fine dell’ottava stagione? Potete scoprirlo qui sotto, direttamente dai contenuti bonus del Bluray; chissà se verrà preso in considerazione questa parte in 24:LAD.

Fonte: InsideTV

 

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su