Dollhouse

9 Cose da aspettarsi nella II stagione di Dollhouse

Joss Whedon ha voluto regalare qualche anteprima ai fan di Dollhouse, così i fan della bella Echo (Eliza Dushku) sapranno cosa aspettarsi, ma se la vostra preferita è Summer Glau… beh ci sono notizie anche per voi.

1) Ray Wise e Summer Glau lavoreranno per un'altra Dollhouse. Wise sarà a capo della Dollhouse e si confronterà con la nostra Adelle (Olivia Williams).
Ray Wise comparirà nel VI episodio e vi sarà un'interazione con la giovane Olivia.
Summer Glau sarà il programmatore dell'altra Dollhouse, una versione un po' più carina (non me ne vogliano le fan) di Topher (Fran Kranz). Si tratta di una parte stravagante ma diversa da ciò che abbiamo visto fare a Summer finora (non vi siete già scordati Terminator: The Sarah Connor Chronicles e Firefly, vero?)
In sostanza riusciremo a capire qualcosa di come l'organizzazione controlla le varie sedi. Lo stesso Whedon ha definito la nuova Dollhouse  "molto più f**a di quella un po' sfigata in cui ci troviamo".

2) Victor e Sierra avranno bisogno di una stanza tutta per loro, per la gioia dei fan della coppia Victor (Enver Gjokaj) /  Sierra (Dichen Lachman) i due avranno modo di "consumare".
Victor e Sierra non riescono proprio a tenere le mani a posto, sono come le scimmie ha detto Whedon.

3) Echo come Braveheart. Man mano che si avvicina ad apprendere come controllare tutte le sue personalità e accedere a quella vera, Echo guiderà un esercito di Active. Victor e Sierra potrebbero essere due buoni soldati.
Echo cerca di costruire un suo Io e cerca in loro degli alleati, ma il primo a cui si rivolgerà sarà Paul. Gran parte della stagione volgerà sul suo tentativo di mettere assieme una squadra, Echo ricerca un senso di famiglia e vedremo chi ne farà parte e chi no.

4) I gadget di Topher verranno migliorati, la sedia sarà sempre il giocattolo più notevole, ma verranno introdotte altre tecnologie di dubbia moralità.
Non si tratterà quindi di semplici "sedute", nelle Dollhouse si può fare di più e vedremo nel corso della stagione di che si tratta.

5) Ritroveremo anche la dottoressa Saunders e Mellie. Quando il futuro di Dollhouse era in forse Amy Acker ha firmato un contratto per Happy Town, limitando così le possibilità di rivedere la dottoressa col volto pieno di cicatrici. Questo non ha impedito agli autori di trovare il modo di impiegarla nella II stagione, tornerà solamente in tre episodi ma, a sentire Whedon, saranno straordinari e memorabili.
Tornerà, dicevamo, anche Miracle Laurie nel ruolo di Mellie/November. Non è dato sapere come ma Whedon ha detto che decisamente questo personaggio ha ancora cose da dire.

6) Alexis Denisof non sarà il nuovo Paul Ballard. Whedon aveva rivelato che l'attore avrebbe interpretato il ruolo di un senatore che indaga sulle Dollhouse, ma non si tratterà di un clone di Ballard.
Questo nuovo personaggio è molto diverso da Paul, si muoverà allo scoperto, rendendo pubblica l'esistenza delle Dollhouse e se questo piacerà o meno a chi le dirige lo scopriremo verso la fine della stagione. Non si tratterà di un clone di Ballard perché saranno diverse le sue motivazioni e diversi saranno anche i problemi che dovrà affrontare, la cosa che li accomuna è la tenacia.

7) La Dollhouse si farà il lifting, con le nuove telecamere HD cambierà il modo di effettuare le riprese, cercando di ottenere scene con più profondità e in grado di coinvolgere maggiormente lo spettatore.
Gli apparati HD sono più piccoli, ha detto Whedon, le luci necessarie sono diverse, si ha più tempo per le riprese e si riuscirà a fare un maggiore utilizzo di handycam, non come in Epitaph One (l'episodio bonus della I stagione) ma qualcosa che abbia l'eleganza della I stagione e tuttavia più profondo.

8) Vedremo l'Attico (perdonatemi ma ero affezionato al termine, Soffitta proprio non mi suona). Ne abbiamo sentito parlare per tutta la I stagione e ora riusciremo a vederlo. Metterà i brividi, ha anticipato Whedon, potremmo dire che è il sogno di un creatore di scene, ma potrebbe essere un sogno da cui si sveglia urlando.

9) Epitaph One non è stato dimenticato. Nella II stagione non ci saranno riferimenti all'episodio bonus (non ve lo siete persi, vero? Se sì correte a scaricarne i sottotitoli!), ma Whedon ha intenzione di tenerne conto nella continuità della serie.
L'idea iniziale era di partire da quello per poi tornare indietro, ma sarebbe diventato troppo complesso. Si parla invece di rivedere quella linea temporale verso la fine della stagione

Che dite? C'era tanto da leggere ma sicuramente valeva la pena, no?
E ora attendiamo con pazienza la II stagione della serie il cui cast è composto da soli attori con nomi particolari.
Se ti chiami Joe e vuoi recitare in Dollhouse… è meglio se vai all'anagrafe a farti cambiare nome.

fonte: http://scifiwire.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su