Ironside

Gli Aperitivi: Ironside

Iniziamo a presentarvi una delle serie che ci terrà compagnia in questa nuova stagione televisiva. Signori e signore, per la NBC arriva il remake di una loro vecchia serie anni ’70: ecco a voi Ironside.


ironsidebisTRAMA
: Robert Ironside (Blair Underwood) è un detective della polizia di New York che da due anni è paralizzato e costretto su sedia a rotelle. Stava inseguendo un sospetto quando un proiettile raggiunse la sua spina dorsale. Questo però non gli ha impedito di continuare a fare il suo lavoro con la stessa determinazione e passione di un tempo. Con lui lavorano Teddy (Neal Bledsoe), Virgil (Pablo Schreiber), Holly (Spencer Grammer) e l’ex partner Gary (Brent Sexton), nonché il loro capo Ed Rollins (Kenneth Choi). Robert, ovviamente, non si è dimenticato di quello che gli è successo e un giorno spera di ottenere giustizia.

LA PRIMA IMPRESSIONE: Ebbene sì, l’ennesimo poliziesco, l’ennesimo poliziotto che vuole giustizia, ma la diversità rispetto a tanti predecessori è proprio la condizione in cui versa il protagonista, che è dannatamente bravo nel suo lavoro, ha un intuito eccezionale ed è circondato da agenti determinati e competenti quanto lui. Poi un accenno di trama orizzontale mi ha già conquistata dal pilot.

IL QUESITO: NBC si è lanciata nel progetto di riportare in video una sua vecchia serie che ai tempi, parliamo degli anni 60-70, ebbe un grande successo con l’attore Raymond Burr che aveva appena finito di interpretare l’indimenticabile Perry Mason. La concorrenza è spietatissima e non è detto che fare un remake sia stata una grande idea. Ultimamente non è andata bene quasi per nessuno.

IL VERDETTO: Il canale deve riscattarsi da una stagione pressoché deludente, chissà che questa serie scritta da Michael Caleo (The Sopranos e Rescue Me) e la bravura di Blair Underwood, già visto in The Event e In Treatment, (che vagamente mi ricorda il più noto Lyncoln Rhyme dei romanzi di Jeffrey Deaver, interpretato al cinema da uno straordinario Denzel Washington), sia la strada giusta per una stagione migliore. Come sempre, agli spettatori l’ardua sentenza.

La serie debutta ufficialmente il 2 ottobre sulla NBC e prestissimo su Itasa!

E per finire un promo:

http://youtu.be/BliTQcK3tA0

 

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su