ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 4 – 10 settembre 2013

Ben trovati! Molte cambiamenti nei giorni passati per quanto riguarda gli ascolti: chi sale, chi scende e chi va via!

Mercoledì 4 settembre

20130904

La serata è stata vinta da Duck Dynasty che sale di ben mezzo punto rispetto alla settimana precedente: superati i 10 milioni di telespettatori live. L’ultimo episodio di Futurama è stato seguito da 2,2 milioni di americani, per un punteggio di 1,2, ben 4 decimi in più rispetto alla settimana precedente. Addio pronipoti, ci mancherete!

Stabile Royal Pains a 8 decimi, mentre su ABC Family Melissa & Joey e Baby Daddy salgono entrambe a 6 decimi: per gli show ABC Family si tratta dell’ultimo episodio per questa stagione. Cala The Bridge.

Season premiére per It’s Always Sunny in Philadelphia e The League: entrambi ottengono mezzo punto di rating.

Hot in Cleveland ci saluta con un doppio episodio, ottenendo 4 e 5 decimi di rating, in crescita rispetto alla settimana precedente. Per l’episodio in onda alle 22:30 sono stati 1,9 milioni i telespettatori sintonizzati su TVLand, un risultato che preso singolarmente è alto, ma risulta inferiore a quanto ottenuto per la terza stagione.

 

Giovedì 5 settembre

20130905

Buon rientro per Burn Notice, che registra un incremento di 3 decimi di rating. Dietro Graceland non approfitta e perde un decimo, scendendo a 0,7 punti. Ridicolousness cala per la seconda volta consecutiva. Salutiamo Anger Management, che con 3 decimi di rating registra il proprio series low, e Wilfred, che ottiene solo 2 decimi di rating, la metà di quanto registrato la settimana precedente. Un vero peccato.

 

Venerdì 6 settembre

20130906

E’ ancora presto per vedere il nostro venerdì più movimentato. Per il momento continuiamo a seguire Smackdown, che questa volta perde 300 mila telespettatori per strada, insieme ad un decimo di rating.

 

Domenica 8 settembre

20130908

Breaking Bad si prende la rivincita dopo il calo della settimana precedente, calo, ricordiamolo, dovuto solo ed esclusivamente al Labour Day: superati i 5,1 milioni di telespettatori, per un incremento di ben 4 decimi di rating. Molto molto bene. Dietro Low Winter Sun non riesce a sfruttare l’enorme traino e rimane a 4 decimi di rating. Bene anche Dexter in vista delle ultime puntate: dopo la pausa il rientro registra gli stessi risultati del 25 agosto. Ray Donovan invece scende di un decimo di rating, così come Devious Maids.

La season premiére di Boardwalk Empire ottiene uno dei risultati tra i più bassi dell’intera serie: solo 2,37 i milioni di telespettatori live.

Hell on Wheels, in onda sabato, ha ottenuto 2 milioni di telespettatori, per 5 decimi di rating.

 

Lunedì 9 settembre

20130909

La partita di football tra i Redskins e gli Eagles, in onda su ESPN, è stato lo show più visto della giornata: in onda dalle 19, i televisori sintonizzati sono stati 16,5 milioni, per un rating di 6,6 punti. Il calo di WWE è stata una logica conseguenza.

Quello che invece non ci saremmo aspettati è il rialzo di Teen Mom, ma così è la vita.

Lo spostamento di Copper dalla domenica al lunedì non ha dato i suoi frutti: neanche in questo frangente rientra tra i top 100 programmi. Sigh.

 

Martedì 10 settembre

20130910

Sono tornati! Le vicende dei Sons hanno catalizzato l’attenzione dei telespettatori americani, risultando lo show più visto dell’intera serata. 5,8 i milioni di telespettatori, per un rating di 3,1 punti. Quanto ottenuto è ovviamente un series high: rispetto alla quinta stagione l’incremento è stato del 13% nella fascia 18-49. I dati sono destinati ad aumentare con i Live+7.

Dopo Sam Crow, è Tosh.0 lo show più visto, e nonostante la spietata concorrenza, rimane sugli stessi valori della settimana precedente, così come Brickleberry.

Tutte le altre serie da noi seguite registrano un calo. In particolare Cold Justice perde 2 decimi di rating, ma ricordiamo che per questa serie è un calo post premiére, in diretta concorrenza con i Sons. Saranno le prossime settimane a dare una indicazione più precisa sul suo andamento.

 

Varie

Per citare qualcuno… The Killing è redimorto. AMC ha cancellato nuovamente lo show, che in questo modo si ferma a 3 stagioni.  Graceland invece è stata rinnovata per una seconda stagione.

Per quanto riguarda gli appuntamenti, questa sera su SyFy andrà in onda Haven con la sua quarta stagione.  Mercoledì 18 su Comedy tornerà Key & Peele.

Ancora una volta è tutto, arrivederci al prossimo appuntamento con ItaSA Numbers  Cable!

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

 

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su