Buongiorno a tutti, da una Roma in piena emergenza allagamento, ecco a voi gli ascolti sulle serie TV via cavo.
Mercoledì 22 gennaio
Sempre i cacciatori di anatre sul gradino più alto del podio, nonostante un calo di ben mezzo punto, passando da 3,4 a 2,9. Dietro, American Horror Story col finale di stagione sale di un decimo rispetto alla settimana precedente, nonostante una lieve flessione nel numero di telespettatori totali.
Positivo anche Psych, in salita di un decimo.
Giovedì 23 gennaio
Bene Pawn Stars, che continua a calamitare l’attenzione dei telespettatori. History ringrazia portando a casa un rating di 1,5 e di 1,4 per gli episodi delle 21:30 e delle 21, rispettivamente.
Regge anche il basket su TNT, con 2,6 milioni di telespettatori. Data la concorrenza, l’incremento di White Collar non può che essere interpretato più che positivamente.
Venerdì 24 gennaio
Lo spettacolo più visto della giornata è stato Gold Rush, che ha ottenuto un punteggio di 1,5 punti di rating, in linea con quanto registrato venerdì scorso. Smackdown si attesta poco al di sotto del punto intero, con 3 milioni di telespettatori.
Dietro Smackdown, Helix rimane costante a 4 decimi.
Al momento nessuna notizia per Banshee.
Domenica 26 gennaio
Dimostrazione che il calo fisiologico esiste ed è una cosa di cui soffrono le serie TV: True Detective, dopo il calo post premiére, risale e si attesta a 8 decimi di rating. Girls invece continua a perdere telespettatori.
Looking invece sale, e supera quota 800 mila telespettatori.
Discreta la serata anche per Showtime, dove sia Shameless che House of Lies restano costanti, mentre Episodes sale.
Lunedì 27 gennaio
WWE stravince il lunedì sera, ottenendo 1,7 punti di rating nei primi due slot, e 1,6 nello slot delle 22. Switched at Birth, ABC Family, ne risente e perde un decimo di rating. Alle 21 Being Human US sale leggermente, ottenendo 4 decimi pieni.
Alle 22 sia Archer che Teen Wolf rimangono stabili (yay Teen Wolf!).
Martedì 28 gennaio
E’ il trash il vincitore assoluto della giornata: Teen Mom, infatti, seguito da 2,4 milioni di telespettatori, è risultato essere il programma più visto, nonostante un calo di due decimi di rating.
Su ABC Family calano sia Pretty Little Liars che Ravenswood, la prima di due decimi mentre la seconda di uno. Alle 22 Justified e Cougar Town salgono entrambe di un decimo di rating.
Varie
Una sola notizia ma buona: è arrivato il meritatissimo rinnovo per Banshee, il nostro sceriffo vedrà una terza stagione.
E’ tutto, arrivederci al prossimo appuntamento.
N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.