Curiosità

A volte (dal Jurassic Park) ritornano

E' difficile riuscire a riconoscere nel volto di Joe Mazzello quello del ragazzino in fuga dai dinosauri in Jurassic Park. Specialmente se tra The Pacific e il suddetto film ci sono diciassette anni di mezzo. Non è una cavolata, è proprio lui, ci sono anche le prove.

Ad esser precisi la prima fase della carriera di Mazzello iniziò sì con Jurassic Park (dove interpretava il nipote del nonnnetto pazzo), ma continuò ulteriormente con Il Fiume Della Paura, svariati titoli a me del tutto sconosciuti e Il Mondo Perduto (sequel di Jurassic Park).

The Pacific serve da reintroduzione nell'alta società dell'intrattenimento per Mazzello, a differenza di molte baby-star, decise infatti di prendersi una pausa e di tornare a scuola. Adesso ha una laurea in cinema alla University of Southern California (USC). Avesse continuato ad accettare parti forse adesso sarebbe in carcere per spaccio, oppure per guida in stato d'ebbrezza. Di solito è questo l'effetto del successo quando ti travolge troppo presto.

Questa settimana The Pacific è entrato nella seconda metà dei suoi dieci episodi. D'ora in poi, come abbiamo già potuto notare, ci sarà sempre più spazio dedicato alla storia di Eugene Sledge, interpretato proprio da Mazzello. Il libro scritto dopo la guerra da Sledge (With The Old Breed), assieme a quello di Robert Leckie (Helmet For My Pillow), è servito da ispirazione per la concezione prima e per la scirttura delle sceneggiature poi, di The Pacific.

Il ritorno sulle scene di Mazzello comprenderà anche una parte nel discusso film su Facebook, una specie di biografia non autorizzata di Mark Zuckerberg, il fondatore del social network più diffuso del mondo. Il suo ruolo sarà quello di uno degli amici di Zuckerberg. Per chi ancora più curioso, il film sarà diretto da David Fincher, uno che non ha bisogno di presentazioni. Il titolo è molto originale: The Social Network.

Fonti: HitFix, Seattle Post-Intelligencer, The Independent

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su