AMC

Alla fine Mad Men ritorna

Matthew Weiner l’ha spuntata: Mad Men avrà non solo una quinta, ma anche una sesta stagione.“Ho chiamato i miei agenti, poi mia moglie, poi Jon Hamm” ha detto Weiner. “Lui non l’ho trovato, così gli ho lasciato un messaggio e poi ho chiamato il resto del cast”. Chissà dov’era Jon. Forse con la moglie di Weiner.

In ogni caso, bisogna ammettere che lo showrunner ci sa fare: è riuscito ad evitare ogni taglio di budget, compreso quello del suo stipendio, ma soprattutto i tagli previsti rispetto al cast e le policy sul product placement. Cose che puoi fare quando hai un paio di Emmy alle spalle.

Ancora non è chiaro di chi sia la colpa di tutto questo ritardo: la produzione dice che Weiner chiedeva più soldi, Weiner dice che l’emittente si è impuntata sui tagli mandando tutto in stallo. In ogni caso, Weiner sostiene di non aver ancora parlato col presidente di AMC, e che la decisione di far slittare tutto a inizio 2012 sembra arrivare direttamente dall’emittente, che aveva già pianificato il palinsesto estivo di quest’anno senza i pubblicitari newyorkesi.

Com’è o come non è, Weiner ha detto che si metterà a scrivere a partire da domani, ma che ci vorrà ancora un po’ di tempo. Aveva anche considerato l’idea di un film, ma la cosa non gli sembrava un’opzione fintanto che le trattative erano in corso. Chissà che non sia il modo ideale di finire la serie fra un paio d’anni…

The following two tabs change content below.
Torna su