Alphas

Alphas: crossover e guest star da urlo

Alphas, la nuova serie di Syfy, prepara un sacco di chicche per l’estate: un crossover e tanti attori che gli amanti della fantascienza adorano.

Ieri Syfy, la mia emittente preferita, ha pubblicato un comunicato stampa che ha fatto gioire tantissimi geek. Ecco cosa troverano i fan di Alphas a partire dalla prossima settimana.

Episodio 1×05: “Bill and Gary’s Excellent Adventure” – 08/08/11
Guest star: Alaina Huffman e Peter Wingfield
Alaina è nota ai più per essere stata Tamara “TJ” Johansen in Stargate Universe, mentre Peter Wingfield è il dottor James Watson in Sanctuary ma anche Gara Singh, il direttore della polizia e del GDD in Caprica e forse lo ricorderete anche come Richard Burton in Riverworld.

Episodio 1×06: “Never Let Me Go” – 15/08/11.
Guest star: Lindsay Wagner.
Conosciamo Wagner perché è la donna bionica originale, ma anche perché è la dottoressa Vanessa Calder in Warehouse 13. In Alphas il suo ruolo sarà proprio quello della dottoressa Vanessa, ecco la particolarità della sua presenza: Alphas è ambientata nello stesso universo in cui c’è un Magazzino molto particolare in South Dakota.
Ai più attenti non sfuggirà che essendoci già stato uno “scambio culturale” tra Eureka e Warehouse 13 a questo punto ci sono tre serie ambientate in un unico universo. Niente male come idea, non nuova, ma collegare addirittura tre serie è una cosa più da mondo dei fumetti che da TV.
Proprio nel mondo delle nuvole parlanti troviamo tantissimi esempi di crossover, come le storie dove gli X-Men incontrano i Vendicatori o, rimanendo in casa nostra, Nathan Never incontra Martin Mystère.
Nel mondo della TV ci sono stati, ad esempio, i vari CSI che incontravano quelli che sarebbero poi diventati i protagonisti di una serie spin-off (CSI: Miami, CSI: New York, ecc.), Syfy va un po’ oltre, sperando di convincere i fan di una serie ad affezionarsi alle altre due.

Tornando agli attori che compariranno in Alphas abbiamo poi:
Episodio 1×07: “Catch and Release” – 22/08/11
Guest star: Summer Glau
Davvero devo fare le presentazioni? D’accordo, partiamo allora da River Tam in FireflySerenity, passiamo poi per Tess Doerner in The 4400, ritorniamo in “casa Whedon” con Bennett Halverson in Dollhouse e arriviamo con Orwell nella divertente ma sfortunata The Cape.
Ah, ci siete cascati, pensavate che avessi dimenticato Cameron la Robotta? Ma certo che no, la foto qui a destra parla da sola, sono certo che ai fan di Terminator: The Sarah Connor Chronicles verrà un po’ di nostalgia.
Un paio di menzioni particolari vanno alla sua comparsata in The Big Bang Theory nei panni di se stessa e al film horror geek “Knights of Badassdom”, che promette decisamente bene. Summer è il sogno di ogni geek che si rispetti, il fatto che poi qualche stolto dica che esiste una maledizione legata a questa ragazza per cui tutti i progetti a cui partecipa chiudono… beh, si commenta da sé.

Episodio 1×08: “A Short Time in Paradise” – 29/08/11
Guest star: Garret Dillahunt
I fan della Robotta sono abituati a chiamarlo Cromartie o John Henry, quelli di Burn Notice invece l’hanno conosciuto come Simon Escher, in ambedue i casi non esattamente un chierichetto, chissà se in Alphas per una volta sarà un bravo ragazzo… ma ne dubito seriamente.

Episodio 1×09: “Blind Spot” – 12/09/11
Guest star: Brent Spiner e Rebecca Mader

Su Brent Spiner non c’è molto da dire, bastano quattro lettere: Data. Di certo, infatti, i geek hanno un debole per il comandante Data, che ha anche ispirato il personaggio di Link in Nathan Never. Spiner però ha fatto un sacco di altre cose, tra cui dare la voce a Puck nella bellissima serie animata Gargoyles.
Nel 2006 era il dottor Nigel Fenway nella bellissima ma sfortunata Threshold ed oggi è se stesso nella sua serie web “Fresh Hell”.

Rebecca Mader è un nome che non vi è nuovo? Se vedeste i suoi capelli rosso fuoco non avreste alcun dubbio e direste subito… Victoria Morrow di No Ordinary Family? No, con tutto il rispetto per quella serie non credo proprio: nel cuore di noi fan di LOST resterà sempre Charlotte Lewis, non importa che altri ruoli ricoprirà nel tempo: lei è Charlotte.

Trovate i sottotitoli di Alphas a meno di due giorni dalla messa in onda negli Stati Uniti, se non avete ancora iniziato questa serie è proprio giunto il momento di farlo: l’impossibile è il loro mestiere.

fonti:
http://blastr.com/2011/08/summer-glau-brent-spiner.php
http://www.imdb.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su