Eventi

Comic-Con 2016 presenta: Star Trek: Discovery

Nella giornata di sabato si è svolto il panel di Star Trek: Discovery, la nuova serie di CBS ambientata nell’universo di Star Trek.

LA TRAMA
La trama di Star Trek: Discovery è ancora sconosciuta. Bryan Fuller, lo showrunner della serie, ha più volte affermato che la storia dovrebbe essere ambientata in unst_sip_1200_567_81_s periodo compreso fra Star Trek: Rotta verso l’Ignoto e Star Trek: The Next Generation.

IL PANEL
Il panel della nuova serie CBS, che andrà in onda a inizio 2017, ha visto salire sul palco alcuni membri del cast originale delle serie precedenti di Star Trek, fra cui: William Shatner (Star Trek: The Original Series), Scott Bakula (Star Trek: Enterprise), Brent Spiner (Star Trek: The Next Generation), Michael Dorn (Star Trek: The Next Generation) e Jeri Ryan (Star Trek: Voyager). Insieme a loro era presente Bryan Fuller (Hannibal), lo showrunner della nuova serie. Durante il panel che, più nello specifico, era dedicato ai 50 anni di Star Trek, Fuller ha parlato al pubblico per la prima volta della nuova serie, rivelando che il titolo sarà Star Trek: Discovery. Discovery sarà, ovviamente, anche il nome dell’astronave protagonista (classe NCC-1031) e pare che la crew si sia ispirata a vecchi concept, mai utilizzati, risalenti al periodo della produzione di Star Trek: The Motion Picture. Fuller ha rivelato che la nuova serie resterà fedele alla visione originaria di Gene Roddenberry, promettendo uno show innovativo e in grado di riflettere sulle profondità dell’animo umano. “Le astronavi di Star Trek non sono costruite con cinismo. Non sono costruite con odio. Sono costruite con scienza e curiosità”, ha detto Fuller, rivelando che Star Trek: Discovery si prefigge di portare “speranza e fantasia” al suo pubblico. Non sono state date informazioni relative al cast e alla trama della serie, ma Fuller ha tenuto a precisare che il nuovo show sarà di tipo antologico e verrà trattato dagli sceneggiatori come “un romanzo”.

Durante il panel è stato mostrato un teaser della serie. Potete vederlo qui sotto:

Fonte: Birth.Movies.Death.

The following two tabs change content below.

lost2010

Itasiano grazie a Lost e X-Files dal 2009 e blogger dal 2014. Tentata (ma presto abbandonata) la via delle Scienze Umane e dell'Antropologia, mi sono lanciato nella Grafica Pubblicitaria, studiando contemporaneamente Sceneggiatura per Fumetto. Sono un nerd a 360 gradi, mastico di tutto. Pur conservando una certa predilezione per la fantascienza e il soprannaturale.
Torna su