E’ notizia di ieri, la Amazon ha deciso di ripescare la serie Ripper Street, chiusa dalla BBC questo dicembre, dopo due sole stagioni, per bassi ascolti.
Oltre all’annuncio di una nuova stagione, da oggi la Amazon lancia nel Regno Unito il suo servizio Instant Video, che comprende anche le prime due stagioni già andate in onda; chissà che prima o poi questo servizio non arrivi anche da noi.
Già nelle scorse settimane girava la voce che Amazon era interessata a produrre una nuova stagione della serie, ma solo ieri c’è stata la conferma ufficiale. La nuova stagione arriverà in streaming prima per i proprietari del servizio Amazon Prime, qualche mese dopo la serie arriverà nuovamente su BBC One. Questa è la prima volta che un servizio via cavo arriva in soccorso di una serie TV britannica, dopo la cancellazione da parte del canale.
L’ordine di una nuova stagione fa parte del progetto di Amazon di produrre contenuti originali da proporre per il suo servizio di streaming, portandolo così ad essere più competitivo sul mercato, come sta già facendo il suo concorrente Netflix.
Le riprese sono previste per maggio, ancora non si sa una data in cui potrebbe arrivare sugli schermi. Noi speriamo presto, l’ispettore Edmund Reid (Matthew Macfadyen) e il sergente Bennet Drake (Jerome Flynn) ci mancano moltissimo.
Fonte deadline.com
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021