American Horror Story

American Horror Story Coven: 5 cose da sapere sulla terza stagione!

In occasione dell’evento di venerdì del Television Critics Association, il cast e i produttori di AHS hanno svelato alcune interessanti indiscrezioni sulla tanto attesa terza stagione! Continuate a leggere e scoprirete… Coven!

AHS 2013

da sinistra: Tim Minear, Jessica Lange, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett

In assenza di Ryan Murphy, impegnato con le riprese di Coven stesso e con The Normal Heart (film sulla piaga dell’AIDS, con protagonisti Julia Roberts, Jim Parson e Alec Baldwin che uscirà nel 2014), l’executive producer Tim Minear ha tenuto a freno Jessica Lange, Sarah Paulson, Kathy Bates e Angela Basset dallo svelare troppi dettagli sulla nuova stagione di questa interessantissima ed innovativa antologia targata FX. Da precedenti indiscrezioni abbiamo saputo che la storia andrà avanti e indietro nel tempo e che la maggior parte del cast delle stagioni precedenti ci sarà (Zachary Quinto, dove sei??), aggiungendo un premio Oscar al cast, del calibro di Kathy Bates! Andiamo a scoprire molto altro, come ad esempio che la storia sarà ambientata quasi interamente a New Orleans, Louisiana, e che non sarà soltanto una storia di streghe, ma anche e soprattutto di oppressione delle minoranze. Ma vediamo insieme una breve lista, stilata dall’Holliwood Reporter sulle novità della prossima stagione! 1. Jessica Lange interpreterà una strega di nome Fiona.

Alcune di noi saranno delle streghe, altre dei personaggi storici. Io interpreterò una strega. Andremo avanti e indietro nel tempo e [la stagione] comprenderà tante storie differenti. Per ora ho girato pochissime scene e non so esattamente chi sia ancora il mio personaggio. Sta crescendo un po’ alla volta.

AHS coven2. Kathy Bates interpreterà un personaggio storico realmente esistito: Madame LaLurie, una serial killer della Louisiana nota per aver tenuto segregati nella sua casa alcuni schiavi. A parte il fatto che Kathy Bates sarà “cinque volte peggio di Misery”, come aveva precedentemente detto Murphy in un’intervista, la cosa veramente interessante è che il bisnonno della Bates era il medico personale di Andrew Jackson, il vicino di casa della LaLurie!

Avrebbe potuto trovarsi proprio lì, poco prima che lei se ne andasse.

3. Anche Angela Bassett interpreterà una persona realmente esistita: Marie Laveau, un esperta di voodoo che, insieme alla figlia, aveva molto successo e seguaci di tutte le razze. L’attrice ha fatto notare come alcune persone patite di voodoo l’abbiano fermata per le strade di New Orleans, nel caso lei avesse bisogno di consigli sulla materia.

È stato interessante girare per New Orleans. C’è un grande rispetto per la persona che era [Marie Laveau, ndr], una donna del 1801 e che visse fino a 80. Una donna molto influente nella sua comunità. Il mio personaggio è ispirato ma non vincolato a lei.

4. Sarah Paulson sarà Cordelia, la figlia di Fiona/Lange. Minear ci fa sapere che quest’anno il fulcro delle storie verterà soprattutto sull’oppressione delle minoranze di ogni genere. Minear poi aggiunge:

Da questa idea, verranno esplorati tutti questi gruppi di minoranze che svolgono il lavoro degli oppressori, per gli oppressori. Nonostante ci sia un forte tema femminista lungo tutta la stagione, ci saranno anche temi legati alla razza, all’oppressione, e un forte tema legato alla famiglia, soprattutto al legame tra madri e figlie.

Minear, inoltre, ci fa notare che Cordelia/Paulson è strettamente legata al personaggio di Cordelia nel “King Lear” di Shakespeare.

american-horror-story-coven-reveals-kathy-bates-and-jessica-lange-s-roles5. Coven ci farà vedere anche le streghe di Salem, che scapperanno verso sud. Minear continua dicendo che verrà esplorata anche la differenza tra i due tipi di streghe esistenti (buone e cattive, evidentemente. ndr) e che questa stagione sarà anche divertente, a tratti.

Quest’anno tratteremo temi drammatici ma con un po’ più di humour, adeguando la serie a nuovi tipi di ritmo e divertimento. Non sarà come i due anni precedenti, ma penso che sarà più piacevole per gli spettatori.

E voi cosa ne pensate di tutte queste novità? Sarà davvero divertente come ha detto Minear? Se è vero che Ryan Murphy è sinonimo sia di AHS sia di Glee, speriamo di non trovarci con un American Funny Story!
Come al solito, fateci sapere cosa ne pensate e cosa vi aspettereste da questa nuova stagione!
American Horror Story tornerà ad Ottobre su FX… e su ItaSA, ovviamente!!
Fonte: TheHollywoodReporter

The following two tabs change content below.

Edel Jungfrau

Edel Jungfrau sul forum
Traduttrice/dialoghista per professione, blogger appassionata di makeup e serie TV. Più di ogni cosa, preferisco le serie drammatiche e i period drama: più sono cruente e sconvolgenti e più mi piacciono, ma datemi un manzo vichingo con la barba e farete di me una bimba felice. Blogger dal 2012, spietata correttorA di bozze dal 2014 e traduttrice dal 2015, amo Italiansubs come una seconda famiglia e odio in maniera viscerale la parola "disturbante". Non esiste, deal with it.
Torna su