Helix

Helix: prima immagine dal set della serie

Non aspettatevi niente di trascendentale, è più che altro una foto scattata per far parlare della serie, ma è sempre meglio di niente.

Le riprese sono iniziate ufficialmente a Montreal, nello staff della serie di Ron D. Moore troveremo anche Steven Maeda (Lie To me, Day Break, Lost, CSI: Miami), Lynda Obst (Hot in Cleveland, The Soul Man) e Cameron Porsandeh.

Helix produzione

Helix: la prima foto dal set

I 13 episodi andranno in onda l’anno prossimo, ma la storia a grandi linee la conosciamo: un team di scienziati del CDC, una base nell’Artico, un’epidemia su cui indagare e una verità nascosta, ora però sappiamo qualcosa di più su alcuni personaggi.

Un ruolo importante sarà ricoperto dal dottor Alan Farragut, interpretato da Billy Campbell, che ultimamente abbiamo visto in The Killing (Darren Richmond), ma se avete qualche anno in più lo ricorderete come Jordan Collier in The 4400 o nei panni di Rocketeer. Farragut sarà il capo del team del CDC, personaggio un po’ instabile il cui matrimonio è appena andato a rotoli, dato che la moglie se la faceva col fratello di lui.
Hiroyuki Sanada (Shingen in Wolverine – L’immortale, Dogen in Lost) sarà Hiroshi Hataki, il direttore dell’avamposto nel mezzo dell’Artico e del programma di ricerca sul misterioso virus.
Kyra Zagorsky (Victoria Spade in Soldiers of the Apocalypse) interpreterà invece la dottoressa Julia Walker, Mark Ghanimé (Jamie Albagett in Emily Owens, M.D. e Daniel Goose-Egg in Soldiers of the Apocalypse) sarà il maggiore Sergio Balleseros, Jordan Hayes (Penn State Carrie Anne  in House at the End of the Street) vestirà i panni della dottoressa Sarah Jordan, Meegwun Fairbrother quelli di tale Daniel Aerov, Catherine Lemieux sarà la dottoressa Doreen Boyle e infine Neil Napier (Rubio in Riddick, Karl Hagerman in Bullet in the Face) sarà tale Peter Farragut. Ho tenuto questo personaggio per ultimo perché, dato il suo cognome e data l’età dell’attore, credo non possa che essere il fratellino di Alan, quello che è in buoni rapporti con la moglie.
Non fate battute sul tipo di rapporti, da bravi!

Che ne dite, questa storia tipo Andromeda Strain vi convince?

Fonti:

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su