BBC

Apollo torna, questa volta senza viper

L’Apollo in questione è chiaramente Jamie Bamber, che in Battlestar Galactica aveva questo nome di battaglia, l’abbiamo rivisto in Warehouse 13, ma troppo poco, è ora di rimediare.

1547yp2.jpgBamber è stato scelto per far parte del cast di Outcasts, una serie fantascientifica di BBC America, dove probabilmente si troverà a suo agio, vista l’esperienza sul Galactica.

Cosa c’entra direte voi? C’entra, perché la serie narra una storia in cui il pianeta Terra è stato distrutto e i pochi sopravvissuti si insediano su un altro pianeta dove potere, politica e sesso si intrecciano. Giochi di politica e potere tra i sopravvissuti alla distruzione dell’umanità. Vi suona nuovo?
I puritani Stati Uniti sorvolano sul fattore sesso, cosa che BBC America non fa. Alla penna c’è Ben Richards, scrittore di romanzi ma anche di sceneggiature, ha lavorato tra le altre cose a Spooks (su ItaSA trovate lo spinoff “Spooks: Code 9”, che a me è piaciuto). La produzione è di BBC America, BBC e Kudos Film & Television.

Il comunicato ufficiale recita:
“Outcast è ambientato nel 2040 su un pianeta di recente scoperta e racconta i dilemmi, gli amori e le vite di un gruppo di persone che creano un nuovo mondo. Questo pianeta è la nuova casa dei sopravvissuti terrestri. Questa è la possibilità di un nuovo inizio, di mettere in pratica su questo pianeta le lezioni imparate sulla Terra.

La serie inizia il giorno dell’arrivo dell’ultimo trasporto dalla Terra, con grande eccitazione di tutti gli abitanti del pianeta: chi ci sarà a bordo? Amici? Cari? Importanti rifornimenti dalla Terra?
Ma anche molte domande: i nuovi arrivati porteranno con loro i problemi della Terra? Gli errori che hanno portato alla distruzione della Terra verranno ripetuti? L’arrivo di un nuovo aspirante leader scuoterà il fragile e precario equilibrio di un nuovo mondo appena unificatosi? E, più importante di tutto, come si fa a creare un nuovo mondo migliore?”

Il cast principale è composto da:
* Jamie Bamber: Lee “Apollo” Adama in Battlestar Galactica o il sergente Matt Devlin in Law & Order: UK.
* Eric Mabius: Daniel Meade in Ugly Betty, Tim Haspel in The L Word o Jeff McCann in Eyes.
* Liam Cunningham che presto arriverà sul grande schermo in Scontro tra titani e che abbiamo potuto conoscere in Hunger nei panni del prete amico di Bobby Sands.
* Hermione Norris: Ros Myers in Spooks, Beatrice Kingdom in Kingdom, o l’ispettore Carol Jordan in Wire In The Blood.
* Daniel Mays: Jim Keats in Ashes To Ashes, Rob Black in Plus One e abbiamo potuto ridere di lui in Hustle 6×05 quando era Mervyn Lloyd (ricordate il rivoluzionario strumento in grado di uccidere qualsiasi insetto?).
* Amy Mason.
* Jeanne Kietzmann attrice e modella sudamericana.

Non si sa ancora nulla di date, però è decisamente un progetto da tenere d’occhio.

fonti:
http://scifiwire.com/
http://www.imdb.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su