ABC

UPFRONT 2010/2011 – ABC

Dopo anni di vani tentativi di replicare il successo di Lost con serie dal tema simile, ABC sembra quest’anno aver abbandonato l’impresa. Ecco dunque le novità della prossima stagione: buoni concept per serie che dovranno essere testate dal pubblico più che sulla carta ed una serie più ambiziosa delle altre di cui si dice un gran bene come No Ordinary Family.

Innanzitutto ringrazio zefram cochrane per il preziosissimo aiuto, e adesso procediamo.

Questa è il palinsesto settimanale appena annunciato.

Lunedì

8:00 p.m. Dancing with the Stars
10:00 p.m. Castle

Martedì
8:00 p.m. No Ordinary Family
9:00 p.m. Dancing with the Stars the Results Show
10:00 p.m. Detroit 1-8-7

Mercoledì
8:00 p.m. The Middle
8:30 p.m. Better Together
9:00 p.m. Modern Family
9:30 p.m. Cougar Town
10:00 p.m. The Whole Truth

Giovedì
8:00 p.m. My Generation
9:00 p.m. Grey’s Anatomy
10:00 p.m. Private Practice

Venerdì
8:00 p.m. Secret Millionaire
9:00 p.m. Body of Proof
10:00 p.m. 20/20

Domenica
8:00 p.m. Extreme Makeover: Home Edition
9:00 p.m. Desperate Housewives
10:00 p.m. Brothers & Sisters


DRAMA

187 DETROIT

187 è il codice per un omicidio nel gergo della polizia della California, diventato poi di uso comune in tutto il paese, sia tra i poliziotti stessi che tra i ciminali. Las serie guarda appunto alle vicende della sezione omicidi più importante di Detroit, con un occhio umoristico attraverso l'espediente del finto documentario (mockumentary).

La troupe documentaristica seguirà gli agenti della sezione per rispondere a una non tanto semplice domanda: cosa ci vuole per essere un detective tra le strade più pericolose d'America?

Il detective Joseph Finch (Michael Imperioli, Christopher Moltisanti dei Soprano), rispettato e incompreso veterano della omicidi, ha un nuovo partner, un novellino, si tratta di Damon Washington (John Michael Hill) che oltre alla pressione a cui è sottoposto per il nuovo lavoro ha pure quella del primo figlio che sta per nascere.
Non manca una bella detective donna: Ariana Sanchez (Natalie Martinez), che s'è fatta strada fino a diventare un astro nascente del dipartimento giudato dal tenente Maureen Mason (Aisha Hinds), madre single con una volontà di ferro.

BODY OF PROOF

Quando la sua brillante carriera di neurochirurga viene stroncata da un incidente automobilistico, la dottoressa Megan Hunt (Dana Delany, Desperate Housewives) mette le sue abilità mediche al servizio della giustizia, a Philadelphia. Ogni corpo ha una storia da raccontare e Megan Hunt è pronta ad ascoltare.

I suoi metodi non la rendono così simpatica al prossimo, tantomeno al detective Morris (John Carroll Lynch), che però deve riconoscerne le abilità. Nel passato della dottoressa si celano la morte del suo ultimo paziente e un divorzio difficile con la figlia affidata al marito. A coadiuvarla nelle indagini ci saranno una schiera di giovani medici pronti a segnarsi ogni suo consiglio e il giovane detective Peter Dunlap (Nicholas Bishop, Past Life).

La serie, un classico procedural medico incentrato sulla figura della protagonista, è stata creata da Matt Gross e Christopher Murphey. L'averla posizionata al venerdì è già una specie di bocciatura, staremo a vedere.

MY GENERATION

My Generation (precedentemente chiamato Generation Y) è una cosa strana. Nel 2000 una troupe ha filmato una classe delle superiori della Greenbelt High School ad Austin, Texas, evidenziandone speranze e sogni per il futuro. Tornati a casa dopo dieci anni scopriranno che anche se non sono diventati chi pensavano non vuol dire che non siano arrivati dove dovevano arrivare. Dietro alla serie c'è Noah Hawley (The Unusuals, Bones) e la serie è classificata come dramedy. Per i curiosi c’è da dire che è anche la riedizione americana di un format nientemeno che svedese.

NO ORDINARY FAMILY

Già dale serie più attese fin dai primi annunci. I commenti positivi su questo pilot non hanno fatto altro diventare sempre più entusiastici. Se si può descrivere in due parole potrei farlo così: Gli Incredibili con attori in carne ed ossa.

Difatti è così, prendete una normale famiglia Americana, i Powell. Considerate anche il fatto che dopo sedici anni di matrimonio le cose non filino più lisce come una volta, aggiungete al mix due figli. Per cercare di migliorare l’affiatamento il capofamiglia Jim (Michael Chiklis, The Shield) organizza un viaggio in Amazzonia. Solo che il loro aereo va a finire nel Rio delle Amazzoni.

Dopo questa esperienza per i Powell nulla sarà più come prima. Ognuno di loro ora possiede un diverso superpotere. Jim ha sviluppato una forza straordinaria, la figlia Daphne (Kay Panabaker) può  ascoltare i pensieri ci chiunque mentre il figlio J.J. diventa un genio di punto in bianco. La madre Stephanie sarà interpretata da Julie Benz, che molti di voi conosceranno per il ruolo di Rita in Dexter. I fan delle prime stagioni di Weeds saranno contenti di rivedere Romany Malco (alias Conrad), nel ruolo di St. Cloud, il miglior amico di Jim Powell.

Pare che la serie sia specificatamente diretta alle famiglie, quindi con un tono da commedia alla Desperate Housewives. Aggiungo i produttori esecutivi sono Greg Berlanti e John Feldman.

PS recensione della sceneggiatura del pilot in arrivo

OFF THE MAP

Perché un chirurgo dotato, con una brillante carriera, un'adorabile famiglia e un futuro radioso dovrebbe mollare tutto per trasferirsi in una clinica sotto organico di una piccola cittadina sudamericana? Per fuggire, certo. In Off The Map cinque medici in cerca di loro stessi lasceranno la propria casa per ricordare le ragioni per cui hanno voluto diventare medici. D’altronde per ritrovarsi bisogn aprima perdersi.

I protoagonisti saranno la dottoressa Lily Brenner (Caroline Dhavernas) e i suoi colleghi Mina Minard (Mamie Gummer, la figlia di Meryl Streep) e Manny Diaz (Enrique Murciano, Without a Trace). Tutti e tre stanno fuggendo dai demoni che li perseguitano, ma non sono gli unici ad essere tormentati, con loro ci sono Ben Hanley (Martin Henderson) un enigmatico primario di chirurgia della UCLA che ha lasciato tutto per fondare la clinica assieme al suo braccio destro Otis Abbott (Jason George). I due insegneranno ai nuovi arrivati come destreggiarsi in un ambiente assai più insidioso di quello in cui hanno lavorato finora.

La serie è prodotta da Shonda Rhimes e Jenna Bans e si prospetta quindi come un Grey’s Anatomy ai Tropici. Andrà in onda non da subito, ma nel 2011.

THE WHOLE TRUTH

The Whole Truth ci insegna che ci sono due parti in ogni caso: quando l'accusa finisce la sua arringa giurereste che l'imputato è colpevole, poi arriva la difesa e ci si convince che sia innocente. In The Whole Truth (tutta la verità) si deve scoprire dove sta la verità, tra mosse e contromosse degli avvocati che cercano di piegare la legge a proprio favore. Il procuratore Kathryn Peale si trova quotidianamente davanti a questa sfida con l'amico che ha studiato legge con lei, Jimmy Nolan, l'avvocato della difesa che va in aula in scarpe da ginnastica.

Un cast importante per questa serie che vede Eamonn Walker nei panni di Terrence Edgecomb (conoscerete l’attore per aver interpretato Kareem Said in Oz) e Rob Morrow (Numbers) nei panni di Jimmy Nolan. La protagonista femminile nel pilot è stata interpretata da Joely Richardson (Nip/Tuck, The Tudors), che però ha lasciato il ruolo per questioni personali, alla ABC toccherà dunque trovare una nuova protagonista.

Alla fine delle schermaglie si arriva sempre a un verdetto in questa serie "legal" che vede come produttore esecutivo Jerry Bruckheimer e alla penna Tom Donaghy (Without A Trace) che si propone di mostrare in modo nuovo il processo, con accusa e difesa sullo stesso piano e lo spettatore nei panni della giuria.

COMEDY

BETTER TOGETHER

Due coppie di due diverse generazioni hanno opinioni diverse sull’amore. Ben (Josh Cooke) e Maddie (Jennifer Finnigan) hanno rispettato ogni canone tranne quello del matrimonio, stanno insieme da nove anni e dicono di non aver bisogno di un pezzo di carta per dimmostrare il loro amore.

[img]http://latimesblogs.latimes.com/.a/6a00d8341c630a53ef0133ed95732b970b-500wi[/img]

Tutto questo resterà una certezza finchè la sorella minore di Maddie, Mia (Joanna Garcia) e Casey (Jake Lacy ) non si ritroveranno ad aspettare un bambino e a preparare il loro matrimonio solo due mesi dopo essersi incontrati.

HAPPY ENDINGS

Quando in un divorzio il problema non è la separazione dei beni ma la spartizione degli amici. Per anni Dave (Zachary Knighton) e Alex (Elisha Cuthbert, 24) hanno condiviso gli amici, ma adesso che sono separati anche Max (Adam Pally), Brad (Damon Wayans Jr.), Jane (Eliza Coupe) e Penny (Casey Wilson) dovranno scegliere da che parte stare?

[img]http://latimesblogs.latimes.com/.a/6a00d8341c630a53ef013480c8413b970c-300wi[/img]

Andrà in onda non da subito, ma nel 2011.

MR. SUNSHINE

Il ritorno di Matthew Perry. In un epoca in cui la nostalgia di Friends sembra non svanire mai la ABC si prepara a riproporre sui propri palinsesti anche un dei protagonisti maschili della più celebre sit-com di sempre.

[img]http://http://latimesblogs.latimes.com/.a/6a00d8341c630a53ef0133ed9579a0970b-400wi

Perry sarà Ben, manager di mezza età di un’arena sportiva di San Diego (The Sunshine Center). Nel corso della serie il protagnosita dovrà affrontare un innumerevole serie di problemi, dallo gare che avranno luogo nella sua arena, ai concerti, passando per  il suo capo Crystal (Allison Janney) ed uno staff apatico.

A completare il Ben ci sarà la quasi-ragazza di Ben , Alice (Andrea Anders), che si occupa delle pubbliche rlazione del Sunshine Center; ed il suo spasimante Alonzo (James Lesure).

Mr. Sunshine è  scritto, prodotto e interpretato da Matthew Perry stesso. Altri produttori esecutivi sono Alex Barnow, Marc Firek, Jamie Tarses e Thomas Schlamme, pluripremiato per The West Wing, il che mi fa pensare cosa ci faccia uno così in una commedia con Matthew Perry.  Andrà in onda non da subito, ma nel 2011.

Fonti: The Hollywood Reporter, Deadline Hollywood, The Futon Critic

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su