Insomma, di fantascientifico c’è solo il tema per alcune serie, perché gli ascolti proprio non lo sono, ecco un po’ di numeri.
V ha fatto un 3.8/6 nei rating Fast National di Nielsen, il che vuol dire -15% rispetto alla settimana precedente e -33% rispetto a Lost, che occupa lo slot precedente e dovrebbe fare da traino.
La media di V dopo il ritorno è di 4.2/7, che è inferiore del 4% rispetto a The Forgotten. La serie che ABC ha chiuso dopo una stagione (per la verità mancano ancora 2 episodi che andranno in onda chissà quando)
C’è da dire che per ABC non è stata una gran settimana, tolto Dancing With The Stars il network ha ottenuto un 3.7/6 di media nello slot delle 20, 3.4/5 in quello delle 21 e 4.3/7 in quello delle 22.
CBS e Fox, rispettivamente con 10.2/16 e 6.8/11 hanno risultati parecchio superiori.
Desmond interessa meno di Ricardo, infatti Lost è calato dell’8% rispetto alla settimana precedente, con un rating di 5.7/9, leggermente inferiore a quello medio (5.9/9) e inferiore del 17% rispetto alla season premiere.
Passiamo a Fringe: 4.0/6, stabile sulla media stagionale: +8% rispetto all’episodio precedente, ma -15% rispetto alla season premiere e -34% rispetto a Bones che occupa lo slot precedente.
I rating Fast Nationals includono sia chi guarda la serie in diretta che chi la guarda in differita nello stesso giorno. Lo share indica la percentuale di televisioni sintonizzate su un dato programma sul totale di quelle accese, questi dati variano quando vengono pubblicati quelli definitivi che includono altre tipologie di spettatori.
fonte: http://www.airlockalpha.com/
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015