Curiosità

Ashley Eckstein: la voce di Ahsoka

Riunitisi dopo la battaglia di Geonosis le padawan Ahsoka Tano e Barriss Offee hanno il compito di riportare una nave di rifornimenti nello spazio controllato dalla Repubblica. [Attenzione spoiler minori: trama dell’episodio 2×08].

29olmhy.jpgLa missione di routine diventa una lotta per la sopravvivenza quando scoprono che la nave è stata infestata da un’orda di letali clandestini: vermi mentali geonosiani con la grottesca abilità di controllare i pensieri e le azioni dei loro ospiti. Impossibile distinguere gli amici dai nemici quando si ha a che fare con questi letali “invasori mentali”.

Oltre ai compagni cloni controllati dai raccapriccianti vermi mentali geonosiani le padawan devono fronteggiare una sfida ben più grande. Nel momento in cui si trovano a fronteggiare una minaccia letale la loro dedizione agli insegnamenti Jedi viene messa alla prova. Con ex amici come nemici le due giovani sono costrette a dover scegliere tra il futuro della Repubblica e i loro affetti.

“A causa degli insegnamenti di Anakin sento che Ahsoka sta sviluppando problemi di affetto simili. Solo il tempo ci dirà se questi problemi avranno un ruolo nel suo destino”, dice Ashley Eckstein, voce di Ahsoka. “Nel corso delle Guerre dei Cloni finora Ahsoka ha passato la maggior parte del tempo assieme ad Anakin e inizia veramente ad emularlo. Sta diventando sempre più come il suo maestro, episodio dopo episodio, se ciò sia una cosa positiva o negativa è tutto da vedere.”

Ahsoka ha trovato anche delle influenze che ne bilanciano il comportamento, in particolare grazie nella padawan Barriss. È una dinamica che crea un forte contrasto con gli insegnamenti a volte avventati del suo maestro.

“Ahsoka è diventata una padawan migliore e più completa, grazie alla sua amicizia con Barriss.”, continua Ashley, “dopo essere diventata amica di Barriss Ahsoka è in grado di vedere le cose sotto un altro punto di vista. Sta realizzando che entrambe hanno punti di forza caratteristici e lavorano bene in squadra. Quando penso a loro due assieme penso Padawan Power!”

Se Ahsoka soccomberà sotto il peso emotivo della guerra o delle tentazioni emotive che un giorno faranno volgere il suo maestro al Lato Oscuro, Ashley rimane ottimista:

“Forse è solo il mio voler pensare positivo, ma non ce la vedo a passare al Lato Oscuro. Vuole solo essere la padawan migliore possibile e provare che si merita di diventare Jedi. Questo a volte comporta fare scelte difficili. Non si può trascurare il messaggio globale di StarWars, che il bene prevale sempre sul male, la nostra serie presenta queste lezioni in modo fantastico e penso che oggi sia un messaggio importante per i bambini.”

fonte: starwars.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su