Curiosità

Bear McCreary saluta i fan di Human Target

Il 25 luglio Bear McCreary, creatore di meravigliose colonne sonore (Battlestar Galactica, Caprica, Eureka, Human Target, Terminator: The Sarah Connor Chronicles…) ha scritto un lunghissimo post sul suo blog, ve lo riporto per intero perché merita.

Nei mesi scorsi ho ricevuto numerosi tweet, post, email, strette di mano e abbracci da fan, parenti e amici che si congratilavano con me per la colonna sonora della prima stagione di Human Target e per la mia nomination agli Emmy: "Outstanding Main Title Theme".
L'entusiasmo da parte di tutti indica che la mia musica ha fatto presa quanto speravo, forse anche risvegliando ricordi di colonne sonore del passato che mi hanno influenzato.
Levendosi il proverbiale cappello di fronte a Elmer Bernstein, Jerry Goldsmith, John Williams e Alan Silvestri, i compositori con cui sono cresciuto, mi sono sentito di nuovo bambino scrivendo questa musica.

30kamja.jpgTuttavia, mentre esploravo questo territorio musicale con questa sensazione di timore
infantile e meraviglia, il mio lavoro è diventato una delle musiche più regolarmente sofisticate, ambiziose e godibili che abbia mai scritto.
Per scrivere questi pezzi uno alla settimana, con un'orchesta completa costituita dai migliori musicisti del mondo ha elevato ancor più questa esperienza.
Non vedevo l'ora di espandere l'universo musicale di Human Target, sviluppando ulteriormente i motivi dedicati ai personaggi e introducendone nuovi. Tuttavia la serie ha una nuova guida creativa e come risultato non mi è stato chiesto di tornare.
Sono scontento tanto quanto voi per il fatto che non potremo sentire altre variazioni del mio Christopher Chance Theme o del Winston Theme e non avrò l'opportunità di scrivere finalmente quel Guerrero Theme che vi avevo promesso.
È probabile che ascolteremo un approccio musicale molto diverso nella seconda stagione di Human Target, ma spero e confido che la serie rimarrà una divertente avventura. La guarderò come fan, come voi, perché voglio continuare a guardare questi piacevoli personaggi nei prossimi anni. Sono interpretati da alcuni dei migliori attori in circolazione e la serie ha tutte le carte in regola per andare avanti a lungo.

Vorrei ringraziare tutti al dipartimento audio della WBTV oltre a tutto il cast e al team della prima stagione di Human Target per l'esperienza divertente e creativa.
Un grazie va anche ai tanti bravi musicisti che hanno prestato il loro talento alla mia colonna sonora. Registrare con voi tutte le settimane è stato uno dei punti più alti della mia carriera e conoscervi personalmente è stato un onore.
Non vedo l'ora di poter lavorare ancora con voi.
Vorrei cogliere questa opportunità anche per ringraziare ancora una volta il creatore della serie, Jonathan Steinberg, per il suo instancabile sostegno alla musica di qualità in televisione. Che tu possa essere d'ispirazione ai molti altri che condividono la tua passione, il tuo intuito e la tua fiducia nel tuo compositore.

Benché questo annuncio lascerà scontenti i fan delle grandi colonne sonore orchestrali, questa settimana c'è anche una notizia tutt'altro che negativa. Abbiamo confermato recentemente la pubblicazione di una colonna sonora spettacolare per la prima stagione di Human Target: release digitale da 2 dischi con Water Tower music e un'edizione limitata su 3 dischi (questa volta fisici) con La-La Land Records.
Se vi piacciono le colonne sonore orchestrali il set da tre dischi è quello che fa per voi.

Il cofanetto include un disco bonus di tracce aggiuntive, un'intervista esclusiva all'autore / produttore Jon Steinberg e a me, che getta uno sguardo sulle gioie e le sfide che presenta la creazione di una colonan sonora nello stile dei nostri eroi cinematografici. Il cofanetto ha anche un libretto esteso.

L'album della prima stagione di Human Target sarà la registrazione più sinfonica e genunia dal punto di vista orchestrale che abbia mai prodotto. Spero che vivrà a lungo come testamento del lavoro che Steinberg, i musicisti, il team musicale ed io abbiamo dedicato a questa serie unica.

Anche se vorrei poter continuare a creare musica per questa avventura sono felice di muovermi oltre, verso nuove frontiere musicali.
Quest'autunno inizierò a lavorare per l'attesissima serie The Walking Dead di AMC, scritta, diretta e prodotta da Frank Darabont (Le ali della libertà – "The Shawshank Redemption", Il miglio verde – "Green Mile", The Mist) e prodotta da Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens, Incredible Hulk). Dopo la chiusura dei lavori per questa serie prenderò nuovamente la bacchetta in mano per la nuova strana serie di NBC: The Cape.

In ultimo voglio lanciare un saluto a voi, i fan. Vedervi al Comic-Con e sentirvi online mi scalda davvero il cuore, è bello sapere che la musica che ho scritto può generare reazioni così appassionate in così tante persone.

Continuate a leggere il blog per aggiornamenti dell'ultimo minuto, dettagli sulle colonne sonore e appuntamenti per futuri concerti.
Grazie per l'ispirazione che mi date.

Bear McCreary

post originale:
http://www.bearmccreary.com/blog/?p=4354

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su