Battlestar Galactica

BSG: Blood And Chrome – Il ritorno!

Che Syfy stesse lavorando a una nuova serie su BSG era noto, che non sarebbe stata una cosa "convenzionale" anche, ma ora si sa qualcosa di più!

La serie si chiamerà Blood And Chrome e sarà una serie web, 10 episodi, 9 minuti circa a episodio e parlerà di William "Husker" Adama durante la guerra coi Cylon.
Stando a Mark Stern, "@stern3000" su Twitter, vice presidente della programmazione originale di Syfy e codirettore dei contenuti originali di Universal Cable Productions, sarà Michael Taylor, coproduttore esecutivo di BSG e Caprica a scrivere gli script.

Taylor:
"Blood & Chrome parla dell'iniziazione di un giovane uomo alla guerra, verranno trattate due realtà: quella della guerra combattuta dai soldati a terra (e sulle Battlestar e i Viper) e quella in qualche modo meno reale rappresentata dai media.
Blood & Chrome sarà formata da 9 o 10 episodi di 9 o 10 minuti l'uno, si servirà di tecnologie digitali e effetti speciali all'avanguardia per rappresentare la guerra coi Cylon. Se la produzione darà l'ok verrà filmata con set virtuali e "green screen", in modo simile a Sanctuary o Avatar.
Prima della fine di BSG venivano effettuate scansioni "high-tech" dei set della serie in modo che il team degli effetti speciali fosse in grado di ricostruirli (anche in 3D).
Ho visto la versione 3D virtuale del CIC [il Combat Information Center delle battlestar] ed è proprio una gran figata, ma il film non è confinato al Galactica, nient'affatto. È una storia che ci porterà in nuovi angoli del mondo (o mondi) di BSG e al contempo mira ad essere un film di guerra contemporaneo per tanti aspetti. Penso all'Afghanistan o all'Iraq".

Non appena ci saranno altre notizie ovviamente ve le riporterò.

Non mancate al Galaticon a ottobre a Ferrara, sicuramente se ne parlerà anche lì!

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su