Ho realizzato ieri aggiornando la pagina di Wikipedia dell’attore in questione che in italiano si chiama William Adamo, allora facciamo che l’attore lo chiamo Luca Giuseppe Pasqualino già che ci siamo!
L’ha rivelato ieri notte Inside TV: il cast di Battlestar Galactica: Blood & Chrome ha i due primi nomi ufficiali.
Il primo dei due è Luke Pasqualino, attore britannico che alcuni conosceranno come Freddie Mclair di Skins.
Sicuramente Luke sembra molto giovane per interpretare William “Husker” Adama, molto più giovane di Nico Cortez, che ricorderete nei flashback di Razor alle prese con un laboratorio Cylon. Il motivo per cui Cortez non è stato scelto potrebbe essere quindi quello che gli scrittori avevano in mente un Adama ancora più giovane.
Una nota: Luke, prima di cambiare nome si chiamava davvero Luca Giuseppe, ma evidentemente “Usa la forza Luca Giuseppe” suonava veramente male.
Sono l’unico a cui sono subito venute in mente connessioni con un altro e ben più famoso Luke?
Mi sono immaginato Sasha Roiz che gli dice “I AM YOUR UNCLE!” e una comunicazione dal CIC del Galactica che suona così:
“Use that frakking Force, luke pasqualino, and get all those frakking raiders out of my dradis” (in italiano perderebbe gran parte della sua efficacia).
Secondo membro del cast, nei panni di Cocker, il C.O. del giovane Adama, sarà invece un attore che conosciamo sicuramente meglio: Ben Cotton.
Ben ha interpretato il dottor Kavanagh in Stargate Atlantis e il malcapitato Shane di Harper’s Island, per citarne un paio. Più di recente abbiamo potuto vederlo in Hellcats (Travis Guthrie) e NON vederlo in faccia in Riese: Kingdom Falling, dove interpreta l’inquietante e al contempo meraviglioso, Herrick.
Il più attenti sapranno bene che Ben Cotton non è nuovo all’universo di Battlestar Galactica, ma quasi tutti ricorderanno solo una delle due apparizioni di questo attore:
1) Caprica 1×13 1×14. Ben Cotton è Atreus. Quando Sam Adama tenta di contrabbandare armi da mandare su Tauron, Atreus lo scopre, uccide il suo compagno e… se non avete ancora finito Caprica è ora che lo facciate, vedrete cosa succede a scherzare con un Adama.
2) Razor: Flashback. Ben Cotton è l’uomo terrorizzato (così viene definito nei titoli di coda) nel laboratorio Cylon, dietro la porta che Husker non riesce ad aprire.
ecco il comunicato ufficiale:
Pasqualino sarà il giovane e talentuoso pilota di caccia William Adama, recentemente diplomatosi all’accademia, che viene assegnato alla più nuova delle Battlestar della flotta coloniale: il Galactica.
Ambizioso e desideroso di gettarsi nella mischia che la guerra coi Cylon promette di offrire, Adama si ritrova ben presto ai ferri corti con Coker, il suo ufficiale superiore, stanco di combattere. A 45 giorni dalla fine del suo turno Cocker desidera la fine delle battaglie quanto Adama ne desidera l’inizio.
Benché i due inizialmente si trovino in rotta di collisione formeranno un’insolita coppia quando una missione di routine diventa cruciale per la flotta.
Ora a me sorge una domanda: ma che voce faranno fare a un ragazzo di 20 anni per fargli guadagnare il nome di battaglia “Husker”?
to husk2 v.intr.
1 (vet.) tossire
2 arrochirsi, velarsi (di voce)
¨ v.tr. dire con voce rauca.
© 2009, De Agostini Scuola S.p.a. – Garzanti Linguistica
fonte: http://insidetv.ew.com/
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015