Burn Notice

Burn Notice, più di una serie tv

USA ha annunciato un accordo con DC Comics per produrre una graphic novel interattiva che faccia da ponte tra la stagione 4 e la 5 di Burn Notice. Occhio agli spoiler.

Non si tratta però della “solita” graphic novel. Innanzitutto perchè vi si potrà accedere solo dal web (dalla home page su USA Network o dalla pagina Facebook ufficiale) oppure da applicazioni iPhone e Android realizzate appositamente per visualizzare il fumetto. Inoltre, conterrà anche elementi interattivi come giochetti, indovinelli, e altre amenità per coinvolgere il pubblico.

A pochi giorni dal suo lancio, la graphic novel ha già totalizzato 100.000 visualizzazioni di pagina (non tantissimi, a dire il vero). Ma il progetto è ambizioso, visto che alla sceneggiatura del fumetto ha partecipato tutto il team creativo, compreso lo showrunner, Matt Nix. Inoltre si tratta di “materiale inedito”: la storia costituirà infatti un ponte fra la quarta e la quinta serie, svelando ai fan che ne è stato della lista di 31 nomi, introdotta nel season finale della stagione 4, e ridotta a due soli nomi nella premiere della 5.

Ma non finisce qui: gli utenti avranno accesso anche a materiale inedito come interviste con gli autori e il cast, un breve documentario che segue la creazione del fumetto dalle basi alla messa on-line, la possibilità di commentare e ricevere live feed dai vari account social di Burn Notice, profili dei personaggi e foto inedite dal set.

The following two tabs change content below.
Torna su