News

Torchwood, in TV, sul web, su iPhone. It’s a Miracle Day

Dopo mesi di attesa, voci che hanno seminato il panico tra i fans della prima ora e decise smentite, venerdì 8 luglio torna finalmente Torchwood, spin off di Doctor Who.Ormai dotata di vita propria, la serie, creata nel 2006 da Russell T Davies e prodotta da Julie Gardner fa il suo debutto in America sul canale a pagamento Starz, con un cast che vanta veterani amati dal pubblico (su tutti il vulcanico John Barrowman, nei panni del Capitano Jack Harkness, ma anche Eve Myles, che interpreta l’agente Gwen Cooper) e volti nuovi per la serie, ma notissimi agli appassionati di serie TV e cinema: Bill Pullman (il “presidente guerriero” di “Independence Day”), Mehki Phifer (l’indimenticato dottor Pratt di “E.R.”) e Alexa Havins (per gli amanti del gossip, possiamo dire che è la moglie di Justin Bruening, protagonista dello sfortunato re-boot di Knight Rider).

La nuova stagione, composta da dieci episodi, sarà il seguito dell’ottimo “Children Of Earth” e sarà affiancata da una web series animata composta da dieci episodi da tre minuti ciascuno, intitolata “Torchwood: Web Of Lies”. La messa in onda del primo capitolo precederà la premiere di “Torchwood: Miracle Day”, mentre gli altri saranno disponibili online dopo la trasmissione degli episodi della serie madre. I personaggi animati saranno doppiati dal cast della serie, ma al centro della vicenda troveremo una nuova protagonista, Holly Mokri, doppiata da Eliza Dushku (“Buffy the Vampire Slayer”, “Dollhouse”), pronta a salvare la Terra insieme al Capitano Jack e alla sua squadra.

Inoltre, pare sia pronto un nuovo gioco per iOS, ispirato alla web series e scaricabile tramite iTunes, suddiviso in dieci capitoli, acquistabili in blocco a $2.99 o in “capitoli” da tre, a $0.99. Il gioco sarà una sorta di caccia al tesoro, intrecciata sul passato di Gwen e del Capitano Harkness ed ogni settimana verrà sbloccato un nuovo capitolo, conseguentemente alla trasmissione di un web episode. Il progetto appare ancora un po’ nebuloso ed alcuni non hanno nascosto lo scetticismo davanti a quel che sembra solo un modo per mungere ulteriormente la “mucca Torchwood”.

Arrivano, invece, ottime notizie per chi chiedeva a gran voce un ritorno di Ianto Jones. Dopo decise dichiarazioni di RTD che sosteneva di non aver cambiato idea sul destino del personaggio interpretato da Gareth David-Lloyd e che, quindi, non avrebbe cercato in alcun modo di “riportarlo indietro” (non aggiungo altro, per non spoilerare chi ancora vuole recuperare Torchwood e non rovinare una delle scene più emozionanti e coinvolgenti della serie), ecco una parziale retromarcia dello sceneggiatore: Ianto sarà presente in tre radio drammi, ambientati tra la seconda e la terza stagione, prima degli eventi di “Children Of Earth”.

L’8 luglio si avvicina. Itasiani, siete pronti per “Miracle Day”, il giorno in cui nessuno morirà e dovremo mettere di nuovo il nostro destino nelle mani del Capitano Jack Harkness e del suo team?

Articolo: hipopo

fonte: http://blastr.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su