Curiosità

Catherine Taber: la voce di Padme Amidala

Dopo l’episodio in cui Padme ha un ruolo molto alla Sidney Bristow, Catherine Taber ha rilasciato un’intervista a StarWars.com con le sue impressioni su questa puntata inusuale.

34f00eu.jpgD. In questo episodio ci si prende una pausa dal campo di battaglia e vediamo Padme sotto copertura. Ti sei divertita ad avere per una volta l’opportunità di esplorare un po’ l’ambiente dello spionaggio in Clone Wars?
R. Questo episodio è pieno d’azione, solo che è diversa da quella che siamo abituati a vedere. Mi sono divertita tantissimo a registrare questo episodio, il tira e molla con Matt Lanter (Anakin) è stato molto divertente e. Ovviamente anche l’idea di essere una spia è una figata, mi è piaciuta da matti.

D. Cosa pensi che renda Padme adatta a questa missione?
R. Penso che sia molto calma e padrona di sé, ottimi attributi per una spia. Non si fa prendere facilmente dal panico ed è molto intelligente. Oltre a questo è piuttosto esperta nell’utilizzo del suo, chiamiamolo… fascino femminile, per distrarre le persone. Un po’ come una versione minore tutta sua del trucco mentale Jedi.

D. Anakin di natura è protettivo fino all’inverosimile verso Padme, ma questa volta sembra non fare altro che rafforzare la decisione di Padme sul cambiare idea e accettare la missione che aveva inizialmente rifiutato. Tu pensi che questo abbia contribuito alla decisione di spiare il suo ex fidanzato?
R. Secondo me Padme e sua figlia Leia condividono una natura testarda, quindi adoro la possibilità di esplorare questo tratto del personaggio. Non è una cosa saggia dire a una di queste due donne che non possono fare qualcosa. Puoi stare sicuro che la faranno, e questo è divertente per me perché chiunque mi conosca sa che sono così anche io.

D. Abbiamo qualche possibilità che l’Ordine Jedi possa rivolgersi di nuovo a lei per una missione di spionaggio?
R. Sicuramente lei è pronta a farla. Non solo ricerca costantemente un modo per poter sostenere di persona la causa della Repubblica, ma penso che sia anche ansiosa di uscire dal palazzo del senato e gettarsi nella mischia ogni volta che può.

Non perdetevi il prossimo episodio, 6 novembre 2009, solo su ItaSA!

fonte: http://www.starwars.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su