Community

Chevy Chase lascia Community: la storia infinita si chiude

Questa volta sembra veramente ufficiale: Chevy Chase ha definitivamente abbandonato la serie comedy Community, e questa volta pare per davvero.

chevy-chase2Chi segue assiduamente Community già conosce il problema riguardante Chevy Chase, Pierce Hawthorne nella serie, e sa bene quante volte abbia minacciato di andarsene e potrebbe quindi non essere troppo sorpreso da questa notizia. Questa volta più fonti confermano che il tira e molla, che va avanti praticamente da tre anni tra l’attore e la produzione, si è finalmente concluso con la dipartita dell’ex comico del Saturday Night Live.

Non è la prima volta che veniamo a conoscenza di problemi tra l’attore e la produzione; tra le più recenti uscite, di qualche settimana fa, lo si è visto al centro di una discussione per aver utilizzato una “N-word”, come direbbero gli americani, in presenza dei suoi colleghi afro-americani Yvette Nicole Brown e Donald Glover. Nonostante Chase si sia subito scusato dando la colpa allo stress, è chiaro che qualche cosa non andava. E prima di questo c’è stata tutta la vicenda tra lui e il creatore di Community Dan Harmon, i quali si sono dati battaglia con parole piuttosto pesanti tra interviste varie e messaggi in segreteria, portando alla fine Harmon a dover lasciare il posto di showrunner. Certo riguardo il licenziamento di quest’ultimo è possibile che sotto ci siano state altre questioni legate alla rete, ma la vicenda ha di certo influito visto che Chase era arrivato praticamente a dire:” O resto io o resta lui“. Magari NBC la prossima volta pensiamoci meglio. Dichiarazioni ufficiali dalla rete ancora non sono arrivate, e il motivo “ufficiale” dell’abbandono non è ancora chiaro.

Per quanto riguarda la sorte della serie, la produzione ha già girato buona parte degli episodi commissionati per la mid-season (non si sa se ne verranno aggiunti altri), lasciando da girare ancora un paio di episodi che verranno quindi fatti senza Chase, in quanto la sua decisione è stata di dimissioni immediate. Non possiamo sapere al momento quale impatto avrà questa storia per il futuro dello show, ma è certo che il colpo lo si sentirà maggiormente in caso di rinnovo. Ricordiamo che Community, dopo una serie di spostamenti, ritornerà su NBC il 7 febbraio con un ordine di 13 episodi.

Tutta questa “storia infinita” rimane comunque parecchio strana poiché, da fan della serie, lo si vede chiaramente che il personaggio di Pierce ha una forte comicità che è sempre stata inserita perfettamente in quello che è Community, fondendosi bene con tutti gli altri personaggi. Così come il cast, a questo punto probabilmente ad eccezione dello stesso Chase (non ci è dato saperlo), è sempre stato molto affiatato portandolo ad essere uno dei migliori cast in circolazione, al momento, per quanto riguarda l’intesa di gruppo. E’ vero anche che l’attore ha sempre avuto da ridire sulla storyline del suo personaggio, ripetendo più volte che non gli piaceva per niente il percorso che stava prendendo; aveva anche fatto sapere che se lui avesse potuto scrivere per la serie, l’avrebbe resa più divertente. Un paio di mesi fa ha rilasciato un’intervista all’Huffington Post UK in cui, tra le altre cose, afferma:

Preferisco fare film perché il denaro che se ne ricava è maggiore, e soprattutto sai dove ti trovi quando ne stai girando uno, e io ne ho fatti parecchi: 50 o qualcosa, non saprei. […] Le ore di lavoro (per girare un tipo di serie come Community ndt) sono orribili, e si tratta comunque soltanto di una sit-com, che probabilmente è la forma più bassa di televisione.

Certo, se lo dice Lei, signor Chase, Le crediamo.

Fonte:

Deadline

Huffington Post UK

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su