FX

Ci manca SAMCRO? Facciamoci spoilerare da Sutter sulla nuova stagione!

Il geniale e, detto con totale stima, completamente folle creatore di Sons of Anarchy, Kurt Sutter, inizia a far salire l’hype per la nuova stagione con qualche anticipazione.

Siamo sopravvissuti a stento e con cospicue dosi di calmanti fino alla sesta stagione, che andrà in onda (supponiamo) verso settembre. Non c’è ancora una data ufficiale per la première, ma pare che non si discosterà molto dalle precedenti premiere. E adesso? Cosa ci aspetterà? Quale epocale tempesta di materiale fecale si abbatterà ulteriormente sulla testa dei nostri Sons? Come sempre, ci pensa il buon Sutter a spifferare qualche anticipazione e noi, itasiani in astinenza da Sam Crow, ce le gustiamo tutte. Ovviamente, chi non vuole spoiler di alcun tipo o chi non è in pari con la programmazione non si avventuri oltre Gemma.

WWGD?

WWGD?

Bene, dicevamo. Sutter, intervistato da TvLine al party per gli upfront FX giovedì sera, ha svelato qualche segreto, soprattutto riguardante il cast della prossima stagione, che a sentir lui temporalmente sarà sistemata solo pochi giorni dopo la fine della quinta.

Spina nel...  fianco?

Spina nel… fianco?

IL CATTIVO – Donal Logue (il creepyssimo US Marshall Lee Toric) ritornerà nel cast per almeno sei/sette episodi. Sutter lo definisce “una profonda spina nel fianco per SAMCRO”. Ma non mi dire. Ragionando sui villain della serie, il buon Kurt ha fatto notare come in SoA, col passare delle stagioni, si siano alternati cattivi tra i fuorilegge e cattivi tra i difensori della legge. Ed ha concluso dicendo che Toric punta alla palma di peggior cattivo visto che si colloca a metà strada tra le due categorie. Ha accesso alle informazioni rilevanti come fosse un tutore dell’ordine ma, beh, non lo è più  e quindi non ne deve seguire le regole. Sarà, ma a me la Stahl faceva una paura tremenda, regole della legge o no. P.S. Google mi fa notare che Donal Logue è Re Horik in Vikings. Sono basita.

LA COPPIA – E Tara? E Jax? Che, lo devo consolare io? Ditemelo, eh. Ovviamente l’ottimo Sutter fa notare come già non buttasse benissimo tra il re e la regina a fine stagione scorsa, con lei che stava di fatto impacchettando i bambini per portarseli verso lidi più sereni. Ora, con Tara in prigione, Kurt commenta: “L’arresto di Tara avrà un grosso impatto emotivo in questa stagione, soprattutto sulla loro relazione. Le cose si potranno sistemare? Ciò che è successo li avvicinerà di più? O li separerà ulteriormente?” Ok, non fatemi essere scurrile, ma, santi numi, Sutter, davvero?! You don’t say! Vabbè, io posso dirvi che sappiamo che Drea De Matteo (aka Wendy “Rehab” Case) tornerà nella sesta stagione per diversi episodi, e non credo che questo gioverà al rapporto tra i due protagonisti. Di più, non è dato di sapere.

NO, non ce l'ha la cicatrice come Gemma.

NO, non ce l’ha la cicatrice come Gemma.

IL CLUB – Anche qui, più che anticipazioni, Sutter ci fa un bel riassunto delle puntate precedenti. “Ci sarà un nuovo VP.” E grazie, Bobby ha dato le dimissioni s’è strappato la toppa. “E ci sarà un nuovo Sgt-at-Arms.” Ah! Sutter non fa nomi, ma se la mucca fa mu e il merlo non fa me… Anche perchè diciamo che o i Sons riaprono i reclutamenti o rimangono ben pochi nomi per queste cariche vacanti…

VOLTI NUOVI – Oltre al ritorno di Logue e della De Matteo, e alla promozione di Jimmy Smith (Nero) a regular nel cast, avremo due new entry per la prossima stagione. Una sarà un personaggio femminile che si sistemerà nel “paradiso della zoccola” di proprietà di Jax e Nero, e possiamo già dirvi che l’attrice scelta è Kim Dickens (Treme, Deadwood, FNL, Lost) e che il personaggio si chiamerà Colette Jane. Considerata l’età, direi che in questo caso dovrebbe essere Gemma a preoccuparsi, più che Tara. L’altra new entry sarà un maschio e Kurt lo descrive così: “Un pezzo grosso vecchia scuola uscito da Stockton.” In un tweet inoltre aggiunge: “Ho appena concluso un accordo con un grande attore per interpretare un nuovo personaggio… un uomo rinascimentale (Sutter scrive “renaisance” con una s sola, NdT) che interpreta un poliziotto rinnegato”. Come direbbe lui… WTF Sutter?

Insomma, per ora è tutto, vi lascio con un bellissimo nuovo poster di FX col solito Jax che pensa a quello che lo aspetta. E sarà meglio che pensi bene, tesoro. Ormai, a Charming, shitstorm is everyday.

jax-teller-fx-fearless-poster_500

 

Fonte: TvLine

 

The following two tabs change content below.

Lisina

Anestesista rianimatrice di professione, traduttrice e blogger per passione. Appassionata di serie TV per lo più crime, ma anche drama, odio le comedy e non guardo serie medical per scelta religiosa. Se mi torturaste costringendomi a dire LA mia serie preferita probabilmente risponderei Sons of Anarchy. Sono stata definita power user e board game geek. Proudly su ItaSA dal 2008.
Torna su