CW

Comic-Con 2012: Firefly & Dr. Horribile’s Sing-along Blog

San Diego Comic Con, la convention più nota del mondo, dove altro si potevano annunciare novità per Firefly e il Dr. Horrible?
Immagino che né Firefly né il Dr. Horrible necessitino presentazioni, come ogni cosa che esca dalla famiglia Whedon, ma per un momento facciamo finta che non sia così…

Firefly è la serie cult di Joss Whedon che ha visto la luce su Fox e, indovinate un po’, è stata cancellata, senza la possibilità di avere una fine, anni dopo Whedon è riuscito a convincere NBC Universal a produrre un film, Serenity, che chiude la serie con un finale molto Whedonesco, qualcuno vince, qualcuno ci lascia la pelle… con Joss Whedon non vissero mai tutti felici e contenti.

Quest’anno Firefly mette la decima candelina sulla torta, grande evento al SDCC e un documentario che vedrà la luce l’11 novembre. Sarà The Science Channel a mandarlo in onda, apparentemente una scelta inusuale, ma Debbie Byers, vicepresidente del canale, la pensa diversamente, per fortuna di tutti i Browncoat, aggiungerei!

Passiamo al Dr. Horrible, gli Stati Uniti vedranno il genio del male più improbabile e più canterino di tutti i tempi battersi col Cap. Hammer in TV. Sì, perché CW ha acquistato i diritti di trasmissione per quello che era stato un gioco della famiglia Whedon.
Ricordate? Fox aveva detto “Massì, poi vediamo”, a quel punto Joss & company hanno fatto un giro di telefonate e girato in pochi giorni a spese proprie un musical meraviglioso (e io, vi assicuro, non li amo particolarmente).
Neil Patrick Harris, Nathan Fillion e Felicia Day nel cast principale, con Jed Whedon e Maurissa Tancharoen che compaiono qui e lì.
Dr. Horrible’s Sing-along Blog era diviso in tre parti, non è chiaro se verranno mandate in onda in un blocco unico o meno, aspettiamo l’anno prossimo per scoprirlo, tenendo le dita incrociate perché Joss, Zack, Jed e Maurissa scrivano il sequel di cui si parla da anni ormai.

In ultimo due parole su Joss Whedon: dopo aver diretto The Avengers pare si darà ancora ai fumetti, così ha detto almeno, ma dopo il successo dei suoi Vendicatori, probabilmente potrebbe fare qualsiasi cosa.

Fonti:

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su