CBS

Comic-Con 2012 presenta: Elementary

La scorsa settimana, tra un panel e l’altro con le serie già amate c’è stato anche tempo per le serie che verranno, oltre alle preview di cui abbiamo già conosciuto le prime impressioni, oggi conosciamo meglio Elementary in arrivo su CBS.

seguono alcune anticipazioni

Alla presentazione erano presenti i produttori esecutivi Carl Beverly e Robert Doherty e i due protagonisti principali Lucy Liu e Johnny Lee Miller, che hanno cercato di rassicurare i fans dello Sherlock amatissimo della BBC e soprattutto hanno dato una loro spiegazione sulla scelta di avere una Watson donna.

La cosa che hanno voluto chiarire subito è che la scelta di avere una Watson donna non è per portare la serie alla classica dinamica “”finiranno insieme o no i due protagonisti”. Secondo Doherty, lo divertiva l’idea che Sherlock dovesse dividere l’appartamento con una donna, perchè sarebbe anche in un certo senso difficoltoso ma porterebbe anche a dinamiche divertenti, ma principalmente l’idea è di portare i due protagonisti ad un rapporto di vera amicizia, niente di romantico dunque.

Assicurazioni sono arrivate anche sul fatto che la versione USA sarà volutamente diversa da quella britannica, persino Benedict Cumberbatch, (che ha diviso con Miller il set di Frankestein), sembra abbia aiutato Miller nello sviluppare il suo Sherlock, volevano essere sicuri che non fosse una scopiazzatura malriuscita.

Sempre Doherty, informa che potrebbe per il momento, ritardare l’arrivo di Mycroft, il fratello di Holmes, ma ritiene che sarebbe un vero peccato lasciare fuori dai giochi un certo Professor James Moriarty, che prima o poi è sicuro di portare in scena, perchè è un personaggio di cui non vede l’ora di scriverne la sceneggiatura. Fino a quel momento comunque la parte oscura sarà rappresentata dal padre che Sherlock non ha mai visto, un personaggio misterioso che occuperà parecchia storia.

Sempre Doherty, dice che pur amando i libri da cui prendono vita i personaggi e tutta la mitologia implicata, ama anche le storie originali, per cui per i casi settimanali saranno sicuramente frutto della loro immaginazione e della bravura degli sceneggiatori.

Per finire vi lascio con un promo di presentazione e vi ricordo che Elementary debutta il 27 settembre 2012 sulla CBS.

fonte www.tvline.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su