News

TNT e la fine del mondo

L’esplosiva emittente cable ha ordinato il pilot di una nuova serie prodotta da Michael Bay, e sembra voler insistere sul tema catastrofista.

Finchè la barca va...

Si chiamerà The Last Ship e racconterà la vita dell’equipaggio di una nave da guerra, sopravvissuto insieme a pochissimi altri ad un’apocalisse nucleare che decima la popolazione mondiale; lotta per la sopravvivenza e adattamento in un mondo improvvisamente vuoto saranno i temi principali. La serie è tratta dall’omonimo romanzo di Michael William Brinkley, best seller negli USA; lo showrunner sarà Hank Steinberg (creatore di Without a Trace) con Steve Kane (The Closer) a supportarlo alla sceneggiatura. La serie era già stata annunciata a maggio ma solo pochi giorni fa ha ottenuto il via libera per la produzione del pilota, che sarà seguita dalla casa del regista di Transformers, la Platinum Dunes.

Non è l’unica serie a cui quelli di TNT stanno pensando per rimpolpare il proprio adrenalinico palinsesto. Di recente è stata  confermata Monday Mornings, nuova serie dal talento di David Kelley (Ally McBeal, Boston Legal), un medical dei più classici incentrato sul lavoro di 5 chirurghi di fama, e tratto dal libro del chirurgo e corrispondente medico per la CNN Sanjay Gupta.

L.A. Noir, il nuovo progetto di Frank Darabont, invece non ha ancora ottenuto luce verde ma, secondo Deadline,  è solo questione di giorni: racconterà la sfida a distanza fra il capo della Polizia di Los Angeles, William Parker, e il gangster Micky Cohen, il tutto immerso in una favolosa atmosfera anni ’50 fatta di starlette, bourbon e sogno americano. La stessa storia sarà raccontata anche nel film corale Gangster Squad, che racconterà la stessa storia ma sul grande schermo, con attori del calibro di Ryan Gosling, Nick Nolte, Sean Penn e Josh Brolin: l’uscita è prevista per il 5 ottobre.

The following two tabs change content below.
Torna su