Arrow

Comic-Con 2013: Arrow

Nella giornata di sabato si è svolto il panel di una delle serie rivelazione dello scorso anno: Arrow. Cast e produttori hanno parlato della seconda stagione, dopo che i fan in sala hanno potuto assistere ad un teaser trailer. Attenzione, perché potrebbero seguire degli spoiler.

 

Dopo il teaser trailer, che ha mostrato alcune novità presenti nella seconda stagione, si è aperta la discussione con gli ospiti: erano in sala gli attori Stephen Amell (Oliver Queen), Katie Cassidy (Laurel Lance), David Ramsey (John Diggle), Emily Bett Rickards (Felicity Smoak) e Colton Haynes (Roy Harper), assieme ai produttori Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Durante lo svolgimento del panel, si è aggiunto agli ospiti anche John Barrowman (Malcolm Merlyn).

Riuscirà la famiglia Queen a sedersi ancora insieme a cenare? I produttori hanno detto che sarà molto difficile, visto che Moira sarà in prigione; ma aspettatevi una storyline di redenzione per lei. Nel mentre la piccola della famiglia, Thea, sarà alla guida del night club aperto dal fratello e dal defunto Tommy Merlin. Oliver invece andrà via per qualche mese e ritornerà per completare la trasformazione da Vigilante a Freccia Verde: infatti il primo episodio della prossima stagione avrà luogo 5 mesi dopo gli eventi dello scorso finale, e i personaggi staranno ancora facendo i conti con il disastro avvenuto e le sue conseguenze. La situazione a Starling City sta solo peggiorando…

Gli eroi della seconda stagione non saranno tutti in costume: ad esempio il detective Quentin Lance (probabilmente degradato a poliziotto, come si può notare nel trailer) continuerà a combattere con successo il crimine. Laurel Lance continuerà nel suo lavoro da avvocato, ma ha anche iniziato a entrare nel vivo dell’azione, quindi potremmo aspettarci un ruolo più combattivo in tutti i sensi. Lei non dimenticherà mai Tommy e dovrà portare questo fardello per tutta la vita, insieme alla sua insicura relazione con Oliver. E infine non dimentichiamoci di Roy Harper…
Laurel e Quentin Lance
E ora parliamo di Black Canary. Si stanno preparando per raccontare le origini di questo eroe ma, come capita a volte, vedremo qualcun altro in quel costume prima di giungere alla vera identità segreta presente nel fumetto. Kreisberg ha comparato la sua introduzione nella storia con quella di Yao Fei e Oliver: Yao Fei era Arrow. Ed esisteva un altro Deathstroke prima di Slade Wilson. Black Canary potrebbe seguire la stessa strada, e il produttore non ha rivelato chi è destinato ad entrare nel costume, per rispettare coloro che non hanno letto il fumetto.

E Felicity? Troverà l’amore? Il moderatore pensa che tra lei e Diggle potrebbe esserci qualcosa, mentre buona parte dei fan la vedrebbero bene con Oliver. Emily ha risposto con molta diplomazia, non indicando nessuno dei due. Un altro attore ben voluto dai fan è Colton Haynes: era molto triste di lasciare la famiglia di Teen Wolf ma si trova benissimo in questo gruppo. E alla domanda sul formare una squadra con Freccia Verde, lui risponde che è quello che Roy vuole, ma potrebbe essere necessario un po’ di tempo.

E di tutti i personaggi che hanno lasciato lo show l’anno scorso ne rivedremo qualcuno? Per esempio, McKenna è ancora in giro: originariamente era previsto che lei morisse, ma l’attrice è stata fantastica e i produttori hanno deciso diversamente, quindi il suo personaggio potrebbe tornare. Qualcun’altro? E qui ha fatto la sua entrata John Barrowman con una t-shirt di Arrow. Gli è piaciuto molto lavorare a questo show, soprattutto dopo aver avuto un ruolo importante in Torchwood.

Quindi Malcolm Merlyn potrebbe tornare? La struttura dello show con i flashback lascia aperte molte porte, senza eccessiva sospensione dell’incredulità. E altri personaggi dell’universo DC? Sono in arrivo Sebastian Blood, interpretato da Kevin Alejandro e Bronze Tiger, interpretato da Michael Jai White. Molto probabilmente faranno squadra con Deadshot (Michael Rowe). E, ovviamente, ci sarà anche l’adorabile Summer Glau, che interpreta la controversa Isabel Rochev (il suo nome si è intravisto nella prima stagione sul taccuino di papà Queen).
Freccia Verde
Altre piccole informazioni:
– La prima puntata della seconda stagione si intitola City of Heroes;
– Felicity ha fatto un upgrade davvero niente male del covo di Oliver;
– il personaggio di John Diggle sarà introdotto nei fumetti;
– Oliver non vorrà più farsi chiamare l’Incappucciato;
– La Queen Consolidated sarà in difficoltà sul piano finanziario;
– Caity Lotz è stata scelta per impersonare Black Canary;
– Ci saranno molti molti baci;
– Un hint da parte di Stephen Amell su City of Heroes: “Alberi”.

Allora cosa ne pensate di tutte queste notizie? Vedrete la seconda stagione nonostante il rischio dell’ormai famigerato “Fattore Glau”?

Fonte: cinemablend.com

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su