Eventi

Comic-Con 2013 presenta: Helix

Ancora dalla giornata di venerdì, è stata presentata al pubblico in anteprima, la serie Helix, dal creatore di Battlestar Galactica Ronald D. Moore, che andrà in onda il prossimo anno su Syfy. Ecco qualche anticipazione.

LA TRAMA

Helix è un thriller intenso che racconta di una squadra di scienziati del CDC (Centers for Disease Control) che vengono mandati in una struttura di ricerca di alta tecnologia nell’Artico per indagare su un ceppo virale, scoprendo poi di essere stati trascinati in una situazione terrificante in cui dovranno lottare per la loro stessa sopravvivenza oltre che per cercare di salvare l’intera umanità.

IL PANEL

helixcomiccon

Al panel erano presenti Mark Stern, il presidente dei contenuti originali di Syfy, il produttore esecutivo Steven Madea, lo sceneggiatore Cameron Porsande e Ronald D. Moore.

All’inizio è stato introdotto un brevissimo filmato che trovate in coda all’articolo, questo perchè si inizia a girare dalla prossima settimana a Montreal, per cui alla presentazione non avevano possibilità di portare nulla di pronto.

Una curiosità: Il panel era stato programmato dopo quello di Defiance, per cui tra il pubblico è rimasta una parte di fan della serie, oltre a spettatori che volevano essere in prima fila per una nuova serie che promette di una nuova epidemia che minaccia l’umanità. Gli autori sembrano estremamente entusiasti di portare in scena una serie di cui sanno già avere 13 episodi per la trama.

La grande rivelazione: si sapeva già che Billy Campbell, per due stagioni nella serie The Killing, è stato scelto per interpretare il protagonista principale, il dottor Alan Farragut, ma Steven Madea durante il panel ha dato altre anticipazioni sul cast apparentemente decise pochi minuti prima. Ci sarà Hiroyuki Sanada (già visto in Revenge), Kyra Zagorsky (Falling Skies e Supernatural), e Mark Ghanimé (Emily Owens MD) che saranno nei ruoli principali. Pochissime anticipazioni sulla trama a parte qualche velato accenno di Moore: “Si rendono conto che più vanno a fondo al mistero, più capiscono che la ricerca può aiutare l’umanità o distruggerla per sempre.” Mark Stern dice che potrebbe diventare una serie simile ad American Horror Story, riferito al fatto che ogni stagione è un capitolo distinto. Ovviamente la speranza è che la serie diventi un successo.

IL TRAILER

l’appuntamento con Helix è per il prossimo anno su Syfy!

fonte insidetv.ew.com

 

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su