Cinema

Comic-Con 2013: Ritorno al futuro

L’hanno presentato al Comic-Con di San Diego, così ho la scusa per farvi vedere un modellino Lego che definire una figata è veramente riduttivo.

Lo so, non è un argomento strettamente legato a ItaSA, ma dopotutto Ritorno al futuro è una saga cinematografica e quindi ho pensato… chissenefrega!
Il progetto è nato su Cusoo, un sito dove gli appassionati possono proporre i propri modellini Lego, ogni proposta che raggiunge i 10.000 voti da parte della community viene vagliata da Lego, se verrà prodotta l’1% dei ricavi andrà all’ideatore.

Ritorno al futuro personaggi

L’idea del modellino della Delorean di Ritorno al Futuro è di Masashi Togami e Sakuretsu, che doneranno il ricavato alla fondazione per la ricerca sul Parkinson di Michael J. Fox, un doppio plauso a loro per la fantasia e per la generosità dunque.
Il modello finale è stato creato da Steen Sig Andersen, super esperto Lego, che si è avvalso di suggerimenti della Universal Studios Partnerships & Licensing e del sito di fan ufficiale: bttf.com (se state per cliccare sul link abbassate il volume, il sito ha un intro che arriva direttamente dagli anni ’90, l’hanno portato con la Delorean).

Ritorno al futuro Delorean

Il modellino vi permette di costruire ben tre versioni di Delorean, con tanto di flussocanalizzatore, cruscotto con le date, ruote (se necessarie… perché sapete, le strade non servono sempre) e comprende le miniature di Marty e Doc, come vedete dall’immagine qui sopra.
Tenete d’occhio il negozio online di Lego.com: il set sarà disponibile a partire dal 1 agosto al prezzo consigliato di 34.99$, e in Euro, vi chiederete voi? Stando al cambio odierno sarebbero meno di 27, ma parrebbe che saranno… 34.99€, perché evidentemente il concetto di cambio è sconosciuto a Legoland, dove tutto si paga in mattoncini.

Ritorno al futuro Lego
Fonte: blog.lego.cuusoo.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su