Il creatore della serie, Kevin Williamson, ci svela interessanti indiscrezioni sulla seconda stagione di The Following.
Il panel di venerdì, dedicato alla serie rivelazione del 2013, si apre con i protagonisti della serie, ma con un grande assente: Joe Carroll/James Purefoy, il serial killer che, fatto in mille pezzettini nella rimessa del faro dopo un’enorme esplosione, è stato il personaggio centrale della prima stagione.
Williamson ci dice che tutta la serie è stata incentrata sul piano diabolico del professore e che “la fine della storia di Carroll significa un The Following completamente diverso, per la seconda stagione”.
Inoltre ci fa sapere che faremo la conoscenza di alcuni membri della famiglia di Ryan Hardy/Kevin Bacon e un “cattivo” tutto nuovo (“o uno, o due, o tre o quattro” scherza Williamson).
Ma torniamo a Joe Carroll… grande assente all’inizio del panel, a sorpresa James Purefoy compare a metà, salutando i suoi compagni e il pubblico! Scopriamo così che Joe ci sarà. Non si sa in quale modo, non si sa se il corpo ritrovato e la conferma del suo DNA siano stati solo un diversivo e che in realtà sia ancora in vita. Non sappiamo molto, ma Williamson si sbottona dicendo:
Potrebbe essere ancora vivo, sì… Ma non voglio svelare tutto subito, vi dirò però che Joe comparirà di sicuro nella seconda stagione.
Dal momento che l’idea di E.A. Poe non è stata un successo per Joe, dovrà pensare a qualcosa di diverso e, nel corso degli episodi, vedremo flashback del passato di Carroll che ci faranno capire perchè è diventato quello che è (era?) e come si sono sviluppate le sue idee folli.
E se è vero che a volte l’alunno supera il maestro, è il momento di parlare di Emma. La discepola più fedele di Joe dovrà imparare a cavarsela da sola. Valery Curry ci dice:
Dovrà sopravvivere senza la protezione e la motivazione di Joe. Forse incontrerà dei nuovi amici. Sono molto curiosa di scoprire come se la caverà, lasciata a sé stessa. Emma vive ancora nella speranza che Joe ritorni. Nessuno potrà mai rimpiazzare Joe Carroll.
E terminiamo con il grande cliffhanger della prima stagione: Ryan e Claire pugnalati brutalmente da Molly, altra follower di Joe. Il panel si apre con una scena che ci svela altri momenti di quel brutale attacco: Molly pugnala ripetutamente Claire, dunque Ryan la uccide e si ferma a rimuginare sul corpo, apparentemente senza vita, della sua amata. La seconda stagione si aprirà con questa scena e poi farà un salto in avanti di un anno. Quello che accadrà in quell’anno sarà importantissimo per il futuro di tutti. Williamson aggiunge:
Più che una caccia all’uomo da parte dell’FBI, diventerà un thriller incentrato sui personaggi stessi. Vedremo un Ryan più rilassato, come non lo abbiamo mai visto. Finalmente troverà qualcosa che lo allontanerà un po’ da tutti quegli omicidi e quella violenza.
Chissà se questo significa che Claire è riuscita a uscirne viva…
Lo scopriremo solo vivendo… (Ah!)
Fonte: TvLine.com TvLine.com
Edel Jungfrau
Ultimi post di Edel Jungfrau (vedi tutti)
- Mini guida ai documentari Netflix (attualità, politica, vita in prigione) - 5 Gennaio 2021
- Kidding: il fragile sorriso della depressione - 4 Febbraio 2020
- The New Pope – episodi 1 e 2: e pur si muove! - 23 Gennaio 2020