Arrow

Comic-Con 2014: Mega Panel DC Comics/Warner Bros

Un esercito di supereroi ha invaso la sala H del Comic Con nella notte di sabato!

IL PANEL

Nel corso della serata sono stati mostrati i pilot di The Flash e Gotham, e due preview di Arrow e Constantine.

Se The Flash aveva già raccolto pareri positivi nella proiezione di mercoledì, è sicuramente Gotham ad aggiudicarsi il podio fra le serie più attese e commentate del panel. Una cascata di applausi e giudizi entusiastici, al termine dello screening, che hanno sicuramente rassicurato i dirigenti della FOX, nonché visivamente emozionato il cast e gli autori dello show. Ma a sorprendere ci pensa anche la CW, con il suo Arrow, rilasciando una preview piuttosto spoilerosa sugli eventi della terza stagione e annunciando un nuovo “big character”: Ra’s al Ghul! Da molti conosciuto grazie a “Batman Begins”, il villain è un celebre personaggio dell’universo narrativo di Batman, ma è più volte comparso anche sulle pagine di Freccia Verde. Quale sia il suo ruolo nella nuova stagione, ancora non ci è dato saperlo, gli autori non si sono sbilanciati più di tanto, se non dicendo che entrerà in conflitto con Arrow e Merlyn, in un continuo disfarsi di equilibri e alleanze.

Dopo le proiezioni, i team dei rispettivi show si sono riuniti sul palco per rispondere alle domande dei fan e dei giornalisti, e per presentare quattro loghi personalizzati per le serie tratte dai fumetti della DC Comics.

Constantine si è assicurato un certo interesse grazie alla preview (che contiene anche scene inedite dei futuri episodi). Il creatore dello show David S. Goyer è intervenuto spiegando come è avvenuto il processo di creazione di un personaggio così lontano dai tipici supereroi della DC, precisando che è stato tutto molto divertente:

“Nessuna tuta di spandex per lui. Prima prova a lanciare un incantesimo e se non funziona allora cerca di combattere. Se nemmeno quello funziona allora cerca di imbrogliare. E se anche quello fallisce, potrebbe prendere il nemico a calci nei cosiddetti. Se anche quello non funziona, potrebbe semplicemente fuggire.”

Il cast di Gotham ha invece parlato delle responsabilità da assumersi in un progetto così grande e così radicato in una leggenda della cultura pop, in modo che nessuno possa restare deluso. “Se sarò ancora nello show al mio 25esimo compleanno, potrei indossare il costume di Batman” scherza il giovane David Mozouz (interprete di Bruce Wayne). Gli autori hanno voluto precisare ancora una volta che lo show non riguarderà l’ascesa dell’uomo pipistrello, ma piuttosto la crescita del personaggio di James Gordon, nonché il suo conflittuale rapporto col collega Harvey Bullock. Quest’ultimo sa come funziona la città, mentre Gordon sa come dovrebbe funzionare. Il contrasto tra i loro due mondi sarà il motore della serie.

Sul fronte The Flash ancora aggiornamenti sul casting e la trama. Pare confermato, infatti, che Mark Mardon, il fratello di Clyde (il villain del pilot) prima o poi tornerà, con annessa spiegazione del perché non sia diventato lui il Weather Wizard. Anche Felicity e Grood (un terribile gorilla geneticamente modificato in grado di controllare le menti altrui) sembra faranno la loro comparsa intorno al quarto episodio. Ma la “big revelation” arriva più tardi, quando la produzione si appresta ad annunciare un crossover fra Flash e Arrow, intitolato “Flash vs Arrow”. A quanto pare l’incontro fra i due eroi avverrà già nell’ottavo episodio della serie del velocista scarlatto.

Non rimane altro da dire, se non che i principali ringraziamenti per questi tempestivi aggiornamenti sul Comic Con vanno rivolti a Nathandrake83, nostro inviato speciale a San Diego.

Gotham partirà il 22 settembre su FOX, The Flash il 7 ottobre su The CW, Arrow l’8 ottobre sullo stesso canale, Constantine sulla NBC il 24 ottobre.

The following two tabs change content below.

lost2010

Itasiano grazie a Lost e X-Files dal 2009 e blogger dal 2014. Tentata (ma presto abbandonata) la via delle Scienze Umane e dell'Antropologia, mi sono lanciato nella Grafica Pubblicitaria, studiando contemporaneamente Sceneggiatura per Fumetto. Sono un nerd a 360 gradi, mastico di tutto. Pur conservando una certa predilezione per la fantascienza e il soprannaturale.
Torna su