Eventi

Comic-Con 2014 presenta: Gotham

Nella giornata di sabato si è svolto il panel di una nuova serie TV targata FOX, intitolata Gotham. Durante l’evento, a cui ha assistito anche il nostro NathanDrake83, è stato proposto alle persone presenti il pilot completo.

LA STORIA

Tutti conoscono il Commissario Gordon. È uno dei più grandi nemici del crimine, un uomo la cui reputazione è sinonimo di legge e ordine. Ma che cosa si sa della storia di Gordon e della sua ascesa, da detective a commissario di polizia? Che cosa l’ha portato a cercare di scoprire gli strati multipli di corruzione che segretamente governano Gotham City, il terreno fertile dei cattivi più iconici del mondo? Gotham è una storia delle origini dei grandi supercriminali e vigilantes DC Comics e rivelerà un nuovo capitolo che non è mai stato raccontato. Seguirà un poliziotto in una città pericolosamente corrotta sull’orlo del male e racconterà la nascita di uno dei più famosi supereroi del nostro tempo. Cresciuto nella periferia di Gotham City, James Gordon (Ben McKenzie) vede la città come una metropoli affascinante ed emozionante, dove il suo defunto padre una volta era il procuratore distrettuale. Ora, due settimane dopo il suo nuovo lavoro come detective e il fidanzamento con Barbara Kean (Erin Richards), Gordon sta vivendo il suo sogno, anche se spera di ripristinare l’ordine nella città com’era  prima, quando era bambino. Coraggioso, onesto e pronto a dimostrare il massimo, il detective si troverà a dover e voler catturare l’assassino dei miliardari locali Thomas e Martha Wayne. Sulla scena del delitto, Gordon incontra l’unico superstite: il figlio 12enne Bruce (David Mazouz), verso il quale il giovane detective si sente in qualche modo responsabile.
Mentre cerca di combattere il sistema di giustizia criminale di Gotham, Gordon affronterà l’imponente capo di una banda, Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), e molti dei personaggi che diventeranno alcuni tra i più rinomati cattivi, tra cui un’adolescente Seilna Kyle/futura Catwoman (Camren Bicondova) e Oswald Cobblepot/il Pinguino (Robin Taylor)

IL PANEL

gotham-cast

Presentato assieme a Constantine, Arrow e The Flash, il panel di Gotham è stato accolto con pareri molto positivi e recensioni entusiastiche per quanto riguarda la proiezione del pilot. I maggiori applausi sono andati alla realizzazione tecnica dell’episodio e alle interpretazioni di Sean Pertwee (interprete di Alfred Pennyworth) e della coppia Ben McKenzie – Donal Logue (interprete di Harvey Bullock).

Dopo lo screening del pilot è intervenuto il cast, insieme agli autori della serie. Il giovane David Mazouz ha esordito dicendo che gli piacerebbe indossare il costume di Batman, un giorno o l’altro. “Credo che il personaggio indossi per la prima volta il suo mantello quando ha 25 anni, quindi lo show potrebbe andare avanti fino a quando non avrò quell’età!” ha scherzato l’attore. Anche Robin Taylor sembra essere stato apprezzato dal pubblico e si è detto davvero emozionato all’idea di essere entrato in un progetto così grande e ben realizzato; la sua speranza è quella di rimanere nella serie il più a lungo possibile. Gli autori hanno ricordato che la serie si concentrerà sulle vicende del giovane James Gordon, e in particolar modo sul suo controverso rapporto con il collega Harvey Bullock. Quest’ultimo sa come funziona la città, Gordon invece sa come dovrebbe funzionare, e cioè come lui vorrebbe che funzionasse. Il contrasto tra i loro due mondi sarà il motore della serie.

IL TRAILER

 

Fonte: Hollywoodreporter.com, NathanDrake83

The following two tabs change content below.

lost2010

Itasiano grazie a Lost e X-Files dal 2009 e blogger dal 2014. Tentata (ma presto abbandonata) la via delle Scienze Umane e dell'Antropologia, mi sono lanciato nella Grafica Pubblicitaria, studiando contemporaneamente Sceneggiatura per Fumetto. Sono un nerd a 360 gradi, mastico di tutto. Pur conservando una certa predilezione per la fantascienza e il soprannaturale.
Torna su