Eventi

Comic-Con 2014: Sleepy Hollow

Purgatorio, Guerra, Cavaliere senza testa, Moloch e Ichabod Crane alle prese con l’era moderna… ancora.
Dove?! Ma a Sleepy Hollow!

sleepy hollowVenerdì 25 luglio si è tenuto il panel dello show targato FOX che ha esordito l’anno scorso, e il cast ha svelato ai fan tutto quello che c’è da sapere sull’attesa seconda stagione di Sleepy Hollow. Presenti al panel i protagonisti Tom Mison (Ichabod Crane), Nicole Beharie (Abbie Mills), Orlando Jones (Detective Irving), Katia Winter (Katrina), Lyndie Greenwood (Jenny Mills), i produttori Mark Goffman, Alex Kurtzman e Roberto Orci.

Tutto ciò che pensate possa accadere… NON accadrà!

Così esordisce Orci, stuzzicando la curiosità di tutto il pubblico. Nicole Beharie invece parla di Abbie e del suo essere una dei “Testimoni” dell’apocalisse. Dopo il predetto tradimento di Crane che, a sua insaputa, ha nuovamente disegnato la mappa per il Purgatorio, lui ed Abbie avranno molto da recuperare nel loro rapporto. Oltre ai protagonisti principali, ci saranno molti risvolti particolari nella storia come la conosciamo (“twistory“, la storia ma con colpi di scena imprevedibili, come la chiamano i produttori della serie), da Benjamin Franklin, all’amicizia con Crane, o ancora con Benedict Arnold, generale americano realmente esistito.

Sleepy Hollow

Nicole Beharie e Tom Mison

Per chi chiede se ci sarà del sentimento tra Ichabod e Abbie, all’unisono rispondono che no, “non è previsto all’orizzonte dei nostri due protagonisti. Li abbiamo pensati in maniera diversa, ma dovranno per forza rimanere insieme e guardarsi le spalle a vicenda per affrontare gli eventi che verranno. Sono molto diversi e vengono da due epoche differenti, ma affrontano le loro divergenze e formano una splendida coppia.”

Niente “Ichabbie” per i fan più esigenti, quindi. Katia Winter (Katrina) sposta poi l’attenzione sul suo personaggio:

Interessante è, invece, il rapporto tra il Cavaliere senza testa e Katrina. Mentre tutti ci vedono soltanto il Cavaliere senza testa, Katrina ci vede il suo vecchio amore Abraham. C’è una sorta di relazione stile “la Bella e la Bestia” tra Katrina e il suo rapitore. Potrete anche vedere il perché Ichabod e Katrina si amano così tanto.

Notizie anche da parte di John Noble e del suo personaggio, Henry Parrish: il riscoperto figlio di Ichabod e Katrina, nonché secondo Cavaliere dell’Apocalisse, vorrà molto più che una semplice vendetta. Sarà malvagio e la vendetta scomparirà per far spazio a qualcosa di decisamente più pericoloso: Parrish diventerà una sorta di personificazione del male e un uomo così potente che instillerà il seme del dubbio su tutta la città.

sleepy hollow

Tom Mison parla di Ichabod e della sua continua scoperta dell’era moderna: si troverà a dover guidare la macchina, ad andare in banca e a litigare con il banchiere che vuole vendergli una carta di credito, e guarderà addirittura un episodio di Glee. Mison ammette di non essere un grande fan della serie, ma si corregge subito dicendo di amarla moltissimo, strizzando l’occhio a Ryan Murphy e alla serie anch’essa prodotta da Fox… Ops! Il caro Tom Mison, però, si salva definitivamente da questa gaffe aggiungendo:

Mi è stato chiesto di fare un audizione per la parte di Crane sia con un accento americano sia con il mio. L’accento americano evidentemente non ha fatto colpo, ma per la parte mi sono ispirato a Bryan Cranston in Breaking Bad.

I fan quindi chiedono una mini performance, ma Mison rifiuta concludendo così:

Se avremo una terza stagione, il prossimo anno tornerò in stile Heisenberg, promesso.

Sleepy Hollow torna su Fox il 22 settembre e naturalmente anche su ItaSA, ma nel frattempo continuate a seguire le notizie dal Comic-Con di San Diego insieme a noi!

Fonti: THR.com, TvLine.com, zap2it.com

The following two tabs change content below.

Edel Jungfrau

Edel Jungfrau sul forum
Traduttrice/dialoghista per professione, blogger appassionata di makeup e serie TV. Più di ogni cosa, preferisco le serie drammatiche e i period drama: più sono cruente e sconvolgenti e più mi piacciono, ma datemi un manzo vichingo con la barba e farete di me una bimba felice. Blogger dal 2012, spietata correttorA di bozze dal 2014 e traduttrice dal 2015, amo Italiansubs come una seconda famiglia e odio in maniera viscerale la parola "disturbante". Non esiste, deal with it.
Torna su