ABC

Comic-Con 2014: Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D e Agent Carter

Continua il proficuo rapporto di collaborazione tra ABC e Marvel. Dopo l’attesissima presentazione nel Comic-Con dell’anno scorso di Agents of S.H.I.E.L.D., la rete affianca al panel di uno dei suoi show di punta la presentazione della nuova creatura del mondo fumettistico-televisivo: Agent Carter.

Chi ci segue sui social ha avuto modo di seguire questa notte il live-tweet (ma anche live-facebook) dal nostro itasiano alla convention, Nathan. Vediamo di approfondire un po’ quanto successo.

Si inizia con la presentazione del nuovo show in arrivo: Agent Carter. A moderare il panel è Jeph Loeb, autore di fumetti e sceneggiatore anche di Lost e Heroes. Ad essere intervistati sono, invece, i produttori della serie e l’attrice che riprenderà il ruolo dell’agente Peggy Carter: Hayley Atwell. In questa parte di panel marveliano viene mostrato il primo trailer della serie, un trailer che – includendo scene dall’omonimo film One-Shot a cui lo show è ispirato – ne presenta il background, dalla fondazione dell’SSR (Strategic Scientific Reserve) al presunto tradimento di Stark Senior. Viene annunciato che le riprese di Agent Carter non sono ancora iniziate ma la storia avrà luogo nell’anno 1946, con Peggy Carter che sta tentando di “rimettere in piedi la sua vita”. Inoltre, il secondo e il terzo episodio della serie saranno filmati dai registi di Captain America: The Winter Soldier, Joe e Anthony Russo. Non si sa ancora, invece, se Dominic Cooper, interprete di Howard Stark, sarà nello show. La chiusura di questa presentazione viene affidata a Hayley, la quale afferma che nonostante Peggy viva in un mondo dominato dagli uomini, ci sara spazio per tante donne di potere, sia tra i buoni che tra i cattivi.

From Carter to SHIELD

In una virtuale staffetta in casa Marvel, un video di recap della prima stagione introduce la parte del panel dedicata agli agenti dello SHIELD. Grande assente in questo caso, in quanto bloccato in ospedale da un’operazione, il super-nerd Joss Whedon, ma i fan non sono certo rimasti delusi, avendo avuto la possibilità di avere sul palco gli attori Brett Dalton (Ward, sommerso da “Buu” e indossante una t-shirt Hydra), Chloe Bennet (Skye), l’acclamatissimo dalla folla Clark Gregg (c’è bisogno di dirlo? Phil Coulson!), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Leo Fitz) e Ming-Na Wen (Melinda May).
E subito si inizia a parlare di coppie: si scherza sull’amore di Iain verso Brett Dalton, su cui l’attore scherza:

Sono devastato dal suo tradimento, e chiaramente questo è un argomento che mi tocca molto emotivamente quindi preferirei non parlarne

Ma si parla anche della relazione tra May e Ward, con la voglia dell’attrice di prenderlo a calci nel fondoschiena (parafrasando il tutto), mentre Chloe Bennett ammette di sperare ancora in una storia romantica tra Skye e Ward. Ma ci vorrà un po’, quindi nel frattempo tiferà per la coppia Skimmons (Skye/Simmons). Con buona pace di Fitz, che ha perso il treno da qualche parte durante la prima stagione, mi verrebbe da aggiungere.
Passando a cose più serie, Brett Dalton racconta com’è venuto a sapere la news più importante sull’agente Ward:

Ward HydraQuella giornata è stata un’altalena di emozioni. Ad un certo punto i produttori vengono da me dicendomi che hanno bisogno di parlarmi al termine di quella giornata… Ci ho messo il più tempo possibile a presentarmi in quell’ufficio! Volevo bermi anche una bottiglia di vino prima di andarci! Ma poi mi sono presentato e sono stato quindici minuti a bocca aperta. Ho detto loro: “Ah, quindi passo dal non essere licenziato al… diventare cattivo?? Non farò più parte del team? Cosa sta succedendo?” Ma ho accolto tutto a buon cuore, almeno così ho avuto modo di lavorare con Bill Paxton!

Viene quindi trasmesso il video dei bloopers della prima stagione: vi prometto che non avete mai visto l’agente Melinda May ridere così di gusto. Altro divertente video presentato è quello in cui Patton Oswalt conferma un ingresso nella serie interessante: quello di “Mimo” Mockingbird.

E a proposito di nuovi ingressi, ne sono stati ufficializzati tre: Lucy Lawless (Xena, Battlestar Galactica) interpreterà Isabelle Hurtley, una veterana dello S.H.I.E.L.D; l’attore inglese Nick Blood sarà Lance Hunter, agente dello S.T.R.I.K.E (Special Tactical Reserve for International Key Emergencies) mentre il malvagio principale sarà l’Hydra Daniel Whitehall, interpretato da Reed Diamond (Dollhouse).

Passando alle domande del pubblico, viene richiesto al cast come reagirebbe ad un’eventuale redenzione di Ward. Elizabeth Henstridge pensa sarebbe “Terribile”, Iain sarebbe d’accordo, Chloe invece contraria in quanto Ward è molto più figo da quando fa parte dell’Hydra (opinione condivisa anche dalla produttrice Maurissa Tancharoen); per Ming-Na è lo stesso, purché Brett continui a denudarsi in fronte a lei. Clark GreggInfine Clark Gregg:

Non sono d’accordo con una scelta del genere. Ma forse, chissà… se portasse una scimmia a Fitz

(cit. Fitz)

Venire a sapere che Ward era un uomo Hydra, invece, Clark ammette che è stato “figo, ma al contempo triste”.

Skye vs May

Chloe e Ming-Na sono rimaste sconvolte al punto di piangere (Chloe: “Oh mio Dio, ma mi ha baciata” vs Ming-Na: “Ma se io ci sono andata a letto assieme!”) mentre Brett, dopo l’iniziale shock già descritto in precedenza, è stato felice della scelta perché gli piaceva l’idea di fare il cattivo.

Concludendo con i dubbi sull’identità e la storia di Skye, alla domanda di uno spettatore di come reagirebbe se si venisse a scoprire che è Jessica Drew (Spider-Woman), Chloe ammette di non sapere nulla di nulla al riguardo e di fidarsi ciecamente dei produttori dello show… ma l’idea proposta non le dispiacerebbe affatto, anzi!

Anche dal panel di Marvel’s Agent Carter e Agents of S.H.I.E.L.D è tutto, ricordiamo che le riprese dello show sono iniziate da due giorni (letteralmente!) e che lo stesso tornerà quest’autunno – il 23 settembre, per l’esattezza – su ABC, e qui su ItaSA, in compagnia della sorella minore (anche se temporalmente più anziana, in realtà) Agent Carter.
Ringraziando la fonte sul campo NathanDrake83, vi invitiamo a continuare a seguirci nel nostro racconto dei vari panel che ci tengono compagnia da giovedì e ce ne terranno fino a lunedì.

Hail Hydra!

Fonti: digitalspy, @NathanDrake83

The following two tabs change content below.

Jacopo Zambon

Blogger e traduttore (jakopelosh)
Informatico pigro e realista, nato senza ROM e GPS. Guardiano della notte. Divoratore (di bocca buona) di film, prima, e serie TV, poi. Qualcuno mi definisce nerd: lo prendo come un complimento ma, ogni volta che succede, un vero nerd si ribalta nel suo Tardis. Utente ItaSA dal 2009, blogger senza dono della sintesi da ottobre 2013 e traduttore da dicembre 2014... So say we all!
Torna su