ABC

Comic-Con 2015: Once Upon a Time

Nella giornata di sabato è arrivato a San Diego anche il cast di Once Upon a Time, per presentare la quinta stagione.

IL PANEL

Presenti in sala gli attori Josh Dallas, Ginnifer Goodwin, Colin O’Donoghue, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Sean McGuire, Rebecca Mader, Emilie De Ravin e Robert Carlyle con i creatori Edward KitsisAdam Horowitz.

Per prima cosa hanno mostrato il video che trovate qui sotto, il percorso di Emma Swan lungo le precedenti stagioni.

 

Nel finale della quarta stagione, Emma Swan decide di sacrificarsi per proteggere le persone che ama, e prende il posto di Rumple come nuovo Oscuro. Ci aspetta così un ruolo inedito per la Morrison, che nella prossima stagione interpreterà Dark Swan. Sarà interessante vedere se e come Hook e tutte le persone che le vogliono bene saranno in grado di riportarla a essere semplicemente Emma, la Salvatrice. Jennifer Morrison si è detta entusiasta all’idea di interpretare questo ruolo, perché le darà modo di calarsi nei panni di un personaggio decisamente diverso da quello che ha portato avanti per quattro stagioni; dopotutto è sempre stimolante essere uno dei “villain”.
Ecco un video che anticipa proprio questo nuovo ruolo.

A tal proposito, anche Rebecca Mader, interprete di Zelena, afferma che questo sia il ruolo più bello che abbia mai interpretato finora nella sua carriera. Ama interpretarlo soprattutto perché Zelena è completamente pazza. Sembra, però, che dovrà rimanere delusa se dovesse sperare in una storia con Robin Hood: Sean McGuire, infatti, alla domanda su chi sia la donna amata da Robin indica la Parrilla, interprete di Regina, sorella di Zelena.

sdcconceupon1Proprio la Parrilla afferma che Regina ha pensato per molto tempo di non meritare la felicità, ma che l’arrivo prima di Henry e poi di Robin, inizia a farle pensare che forse anche lei merita una vita migliore.

Tornando a Dark Swan, come reagirà Hook a questo nuovo aspetto di Emma? Secondo O’Donoghue, Hook farà di tutto per riportarla indietro. Lui stesso ha lottato per anni contro la sua indole oscura, e ora che grazie a Emma è diventato una persona migliore, è più verosimile pensare che la rivoglia indietro com’è sempre stata, piuttosto che pensare di tornare cattivo a sua volta (per quanto, in questo modo, sarebbero quantomeno una coppia interessante).

Tempi duri anche per l’ex Dark One, Rumple: lo abbiamo lasciato in coma, dopo che l’Apprendista l’ha incidentalmente liberato dal pugnale. Ora ha un cuore puro e questo darà modo a Carlyle di interpretare aspetti nuovi del suo personaggio. Ma non aspettiamoci uno stravolgimento completo. Mr Gold rimane sempre il personaggio che abbiamo conosciuto nei flashback, astuto e un po’ codardo. Anche per Belle non sarà facile: Emilie de Ravin afferma che il suo personaggio meriterebbe una vacanza di qualche mese alle Bahamas!

sdcconceupon2Per finire, qualche piccola anticipazione: in un mondo parallelo potrebbe esserci il regno di Camelot, e in qualche modo Hook potrebbe farne parte (visto il suo passato nella Royal Navy). Henry, invece, potrebbe essersi pentito di aver rotto la penna dell’Autore, e cercare così di porvi rimedio. Il centesimo episodio, inoltre, pare sarà la puntata con cui la serie tornerà in midseason dopo una lunga pausa mentre, su richiesta del pubblico, potrebbe perfino arrivare una puntata musical, prima o poi.

Per ultimo, un brevissimo filmato che anticipa l’arrivo di un nuovo personaggio: Merida (Amy Manson) protagonista del lungometraggio animato Ribelle: The Brave.

Per il panel è davvero tutto, e se volete vederlo per intero, potete farlo a questo link.

Siete felici per le novità in arrivo? Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate con un commento.
Fonte: EW  e il nostro specialissimo inviato al Comic-Con di San Diego NathanDrake83
The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su