Eventi

Comic-Con 2015 presenta: Lucifer

Dopo la première di mercoledì solo per gli addetti ai lavori, arriva nella giornata di oggi la presentazione di una novità Fox: Lucifer.

LA STORIA

ccsd2015lucifer1Ispirato all’omonimo protagonista del fumetto creato da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Carey per la Vertigo, Lucifer Morningstar (Tom Ellis) è l’annoiato e infelice padrone degli Inferi che lascia il suo trono per andare a Los Angeles dove diventa proprietario del Lux, un nightclub esclusivo. Lui è affascinante, carismatico e diabolicamente bello, si sta divertendo parecchio sulla Terra, almeno fino a quando viene trovata morta una pop star giovane e carina davanti al suo locale. A investigare arriva Chloe Dancer (Lauren German), agente della polizia che in un primo momento sospetta proprio del proprietario, per poi cambiare idea. Mentre l’intesa cresce, arriva sulla Terra anche l’angelo Amenadiel (DB Woodside), mandato da Dio per convincere Lucifer a riprendere il suo posto all’Inferno.

IL PANEL

Presenti al panel gli attori Tom Ellis, Lauren German, Lesley-Ann Brandt e DB Woodside con i produttori esecutivi  Joe Henderson, Len Wiseman, Jonathan Littman e Ildy Modrovich.

Oltre alla visione del pilot, è rimasto solo un quarto d’ora per presentare la serie, vediamo insieme cosa è stato anticipato da cast e produzione.

La serie è basata sui fumetti di Gaiman e adattata da Tom Capynos (Californication). Come ha spiegato Wiseman, la sceneggiatura pur cercando di rimanere fedele al fumetto, si è concentrata di più sul lato umano del personaggio. Inoltre in genere il Diavolo viene rappresentato come un personaggio che cerca di ingannare e di non mostrarsi per quello che è in realtà. In questa serie l’approccio è diverso: lui non fa nulla per nascondersi.

ccsd2015lucifer2Ellis definisce il suo personaggio “Mike Jagger che fa sesso con Noel Coward” e lo trova un ruolo estremamente interessante, proprio perchè si cerca di mostrare l’umanità del personaggio, il che è in qualche modo una sfida. A complicare la vita arriverà prima l’omicidio della giovane pop star, poi l’agente Dancer e per finire arriverà sulla Terra anche l’Arcangelo Amenadiel, che ha il compito di riportare sul trono il fratello ribelle a qualsiasi costo, anche riportando Lucifer al suo lato oscuro. Un alleato potrebbe essere Mazikeen, amica, confidente, amante occasionale e sicuramente non un angelo nella vita di Lucifer. A un certo punto potremmo anche vedere cosa sta succedendo all’Inferno.

La German invece presenta un po’ meglio la sua poliziotta. Arrivata al Club per indagare sulla morte della pop star, dopo un’iniziale sospetto per il proprietario, si riscopre affascinata dall’uomo, dalla sua determinazione a fare giustizia, dalla sua bella persona. C’è già chi fa il tifo per la coppia, nonostante la serie debba ancora incominciare e per ora il cast ha girato solo il pilot!

IL TRAILER

Lucifer è in arrivo in midseason su Fox, continuate a seguirci e vi terremo aggiornati, se volete vedere il panel, non in alta qualità lo trovate qui.

Qualcuno di voi interessato a questa serie? Personalmente è una delle serie che attendo di più, fatemi sapere!

Fonte: deadline

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su