Cinema

Comic-Con 2015 presenta: Universo Cinematografico Warner/DC

Non solo Star Wars. Uno dei panel più attesi di questo Comic Con 2015 era senz’altro il panel Warner, nel quale sono stati presentati tutti i progetti del DC Cinematic Universe da qui fino al 2020.

bvs_banner_poster1-999x300

Si inizia con una mega preview in cui vengono mostrati artwork e bozzetti dello slate Warner/DC, annunciando inoltre il titolo ufficiale del film sulle lanterne verdi: Green Lantern Corps. Segue un full trailer di Suicide Squad (diretto da David Ayer) in cui, contrariamente alle aspettative di molti, sono state mostrate moltissime scene inedite. L’effetto è stato ovviamente esplosivo, generando un’ondata di applausi e di urla nel pubblico presente in sala. Secondo quanto trapelato il trailer mostra Amanda Waller (Viola Davis) parlare con un generale dell’esercito americano riguardo a un progetto segreto, un programma di difesa che vorrebbe coinvolgere super villain. Se dovesse funzionare, si prenderebbero il merito, se fallissero, potrebbero incolpare il team in quanto composto da criminali. Si passa quindi ad Harley Quinn (Margot Robbie), Deadshot (Will Smith) e diversi altri super villain rinchiusi nelle celle di una moderna prigione governativa. Man mano li vediamo riunirsi, combattere insieme e discutere la fedeltà di chi gli ha dato la libertà. Dopo varie scene di azione, entra finalmente in scena il tanto atteso Joker di Jared Leto che, a quanto si dice, è ancora più pazzo di quanto non ci si possa aspettare.  Il trailer è stato descritto come molto dark e violento, pare dunque confermato il Rated-R per la pellicola.

Dopo una breve apparizione del cast, si è passati alle interviste agli attori e al regista di Batman V. Superman: Dawn of Justice. Insieme a ZackBatman-V-Superman-Cast Snyder sono infatti saliti sul palco: Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Gal Gadot (Wonder Woman), Jeremy Irons (Alfred) e Holly Hunter.

Snyder ha raccontato di essere felicissimo di poter lavorare per la DC e di essersi divertito moltissimo a girare Batman V. Superman: Dawn of Justice. Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, a detta del regista, è stato fonte di grande ispirazione per le atmosfere e i legami fra i personaggi ma la storia sarà totalmente originale. Ci saranno conflitti presi dalla graphic novel e ci saranno conflitti nuovi che accenderanno la miccia per i successivi film. Snyder ha inoltre ammesso di essersi commosso quando ha visto per la prima volta tutti i personaggi in costume. La Hunter ha invece spiegato che quella che vedremo al cinema sarà una visione totalmente inedita di Superman, definendolo addirittura come un “essere pericoloso” in quanto, molto probabilmente, dovrà scendere a patti con il governo (sarà per questo motivo che nel teaser lo vedevamo alle prese con una sua milizia personale?). È poi intervenuto Irons, congratulandosi con Michael Caine per il suo ruolo nella trilogia di Christopher Nolan, e precisando che il suo Alfred sarà molto diverso e più “attivo” nelle vicende del Cavaliere Oscuro. La Gadot si è detta entusiasta del ruolo che le è stato affidato, avendo l’opportunità di interpretare un personaggio forte e indipendente. È intervenuto anche Affleck, raccontando che Snyder lo ha convinto ad interpretare Batman quando gli ha rivelato quali tragici eventi e conflitti lo avessero portato ai margini della società. Al termine delle interviste è stato presentato il primo full trailer del film, suscitando ancora una volta un’esplosione di commenti entusiastici nel pubblico.

Potete vederlo qui sotto (con sottotitoli italiani):

Un trailer davvero ricco e spettacolare che lascia intuire il colossale lavoro che la Warner sta svolgendo sui prodotti DC. Easter eggs dai fumetti, atmosfere alla Watchmen e distopie aliene per uno dei cinecomic più attesi di sempre.

The following two tabs change content below.

lost2010

Itasiano grazie a Lost e X-Files dal 2009 e blogger dal 2014. Tentata (ma presto abbandonata) la via delle Scienze Umane e dell'Antropologia, mi sono lanciato nella Grafica Pubblicitaria, studiando contemporaneamente Sceneggiatura per Fumetto. Sono un nerd a 360 gradi, mastico di tutto. Pur conservando una certa predilezione per la fantascienza e il soprannaturale.
Torna su