Eventi

Comic-Con 2015: Sense8

Nella giornata di giovedì al Comic-Con di San Diego si è svolto il panel di Sense8, la serie targata Netflix creata dai fratelli Wachowski (Matrix) e scritta da J. Michael Straczynski (Babylon 5). All’evento era presente parte del cast e lo stesso Strackzsynski, il quale sta al momento lavorando sulle sceneggiature della seconda stagione.

  • L’autore è intervenuto affermando che “non c’è ancora alcuna conferma su un eventuale seconda stagione, ma sapremo di più nelle prossime due settimane”. A quanto pare non sarebbero contemplate “vie alternative per proseguire lo show”.1035x700-20140728-comiccon-j-michaelstraczynski-x1800-1406558646
  • La prima stagione di Sense8 ha richiesto uno sforzo produttivo di proporzioni colossali, tutte le scene infatti erano girate in esterni e in location  reali.
  • Straczynski ha precisato ancora una volta che “lo show è stato concepito e realizzato come un film lungo 12 ore”, per questo motivo andrebbe visto in sequenza.
  • Tom Tykwer, compositore delle musiche di Sense8, ha realizzato la colonna sonora ancora prima che venissero girate le scene.
  • Sempre Straczynski ha ammesso di essersi sentito onorato all’idea di poter trattare temi tanto complessi come il gender, l’aborto e l’omosessualità in una serie televisiva.
  • I fan di Will, infine, non dovrebbero preoccuparsi troppo per la sorte del loro personaggio preferito. Nel primo episodio infatti, Angelica sembrerebbe avere lo stesso problema eppure una particolare droga avrebbe potuto salvarla. Che un nuovo importante personaggio con conoscenze chimiche stia per fare il suo ingresso nello show?

Fonte: Awardscircuit

The following two tabs change content below.

lost2010

Itasiano grazie a Lost e X-Files dal 2009 e blogger dal 2014. Tentata (ma presto abbandonata) la via delle Scienze Umane e dell'Antropologia, mi sono lanciato nella Grafica Pubblicitaria, studiando contemporaneamente Sceneggiatura per Fumetto. Sono un nerd a 360 gradi, mastico di tutto. Pur conservando una certa predilezione per la fantascienza e il soprannaturale.
Torna su