Eventi

Comic-Con 2015: The Last Ship

Nella prima giornata del Comic-Con c’è stata la presentazione della seconda stagione di The Last Ship, tornata sugli schermi TNT solo da 3 settimane.

Presenti all’evento gli attori Eric Dane, Rhona Mitra, Adam Baldwin, Travis Van Winkle, Jocko Sims, Marissa Neitling con il produttore esecutivo Hank Steinberg.

L’equipaggio della USS Nathan James, dopo essersi ripreso la sua nave, è di nuovo in mare aperto per cercare di distribuire la cura trovata dalla dottoressa Rachel Scott. Vediamo alcuni punti importanti sui prossimi episodi.

sdcc2015thelastship1Gli Immuni: è stato presentato in sala un lungo sneak peek di 15 minuti sul prossimo episodio (in onda domenica 12 luglio) dove si capisce che la Nathan James avrà a che fare con nemici ancora più pericolosi di quelli della prima stagione. Qualcuno che sta lavorando nell’ombra e che non vuole che la cura venga rilasciata. E perché questo? Forse perché gli uomini dietro questa minaccia non ne hanno bisogno, come spiega Steinberg. Forse ci sono persone naturalmente immuni e, se fosse veramente così, sarebbero considerati dei supereroi. Gli altri vanno in giro con maschere antigas e sciarpe, mentre questi oscuri individui girano indisturbati per le città, fanno gruppo e si rafforzano. Sono pronti a tutto e, a differenza di Ruskov della scorsa stagione, loro non hanno problemi a premere il grilletto.

Slattery: per l’XO Slattery si prevedono tempi duri. L’attore Baldwin ha fatto sapere che sapremo presto cosa è successo alla sua famiglia e potrebbe essere una cosa triste: è sempre meglio essere preparati al peggio e sperare il meglio.

Danny e Kara: Steinberg non ha voluto rivelare se la creatura in arrivo sarà un maschietto o una femminuccia ma i due attori hanno espresso la speranza che i loro personaggi arrivino presto all’altare. Steinberg fa sapere che tra gli autori c’era questa idea di una scena con Danny e Kara sul ponte e tutto l’equipaggio in alta uniforme. La scena non è finita nella sceneggiatura finale ma questo non vuol dire che non succederà.

sdcc2015thelastship2C’è amore nell’aria? L’intesa tra Rachel e Tex sembra crescere e sembra naturale sperare in una storia tra i due personaggi. Mitra non è dello stesso parere e non si accorge di dirlo a voce alta. Comunque la tematica di una relazione a bordo sarà affrontata in uno dei prossimi episodi che vedrà coinvolto il luogotenente Burk con un amore proibito: a detta di Steinberg, sarà un elemento determinante in quella puntata.

Ricordate la scena in cui Chandler vede l’effige di Lincoln alla Casa Bianca? Giocherà un ruolo importante alla fine della stagione. L’equipaggio sta facendo il possibile per riunire una nazione che gli Immuni stanno cercando di dividere ma – ci anticipa Steinberg – nel corso della stagione avremo modo anche di conoscere il destino di altre nazioni, sempre che Chandler e soci riescano ad affrontare prima di tutto la guerra che hanno in casa loro.

Vi sta piacendo questa seconda serie? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: EW

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su